Momenti di tensione intorno al settantesimo minuto della partita amichevole tra l’Inter e i sauditi dell’Al Ittihad, allo Stadio Brianteo di Monza. Gli animi si accendono tra Moussa Diaby, esterno francese del club arabo, con un passato in Italia al Crotone, e Alessandro Fontanarosa, giovane difensore nerazzurro.
Un contrasto e qualche parola (e spintone) di troppo. Diaby si scalda particolarmente e, ad azione in corso, si disinteressa del pallone, andando a discutere in modo acceso anche con la panchina dell’Inter, con giocatori come Barella e Calhanoglu.
Allora Laurent Blanc, allenatore dell’Al Ittihad, ha allora deciso di sostituire l’esterno ex Bayer Leverkusen. E non solo: lo stesso Blanc è sceso in campo per “prelevarlo” e portarlo in panchina.
Uscendo dal campo, tra i fischi dei tifosi nerazzurri, Diaby ha alzato ripetutamente una mano, mostrando due dita. Due come i gol segnati dal francese stesso che, con una doppietta, ha condotto l’Al Ittihad alla vittoria contro la squadra di Simone Inzaghi.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…