Categories: News Calcio

Inter, Acerbi: “In Champions possiamo sorprendere. Napoli una macchina da guerra, ma…”

L’Inter vive un gran momento con sei vittorie nelle ultime sette partite giocate tra campionato, Supercoppa Italiana e Coppa Italia. Tra i protagonisti della fin qui ottima seconda parte di stagione, c’è Francesco Acerbi, difensore di 35 anni arrivato dalla Lazio e diventato titolare nel corso della stagione. Lo stesso Acerbi, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ha parlato della stagione dei nerazzurri, del suo passato e del futuro

Foto: Andrea Rosito

Inter, Acerbi: “Nella vita serve sempre una sfida”

Francesco Acerbi ha esordito dichiarando: “Nella vita è sempre necessaria una sfida. A me è servita prima con mio padre, poi con la malattia. Ora la sfida è con me stesso. Ed è quella giusta, che tutti dovremmo affrontare. Perché è quella che ti fa avere sempre l’ambizione di migliorare”. 

Con il passato alle spalle, c’è però un futuro ancora da scrivere: Vorrei restare, qui sto bene. Anzi, una cosa la so per certa: non arriverò un’altra volta ad agosto senza conoscere il mio futuro. A luglio saprò dove giocherò. Spero si trovi una soluzione al più presto per il mio riscatto: ho 35 anni, ma sto benissimo fisicamente e mentalmente”.

“In Champions possiamo sorprendere”

Lo scudetto sembra ormai quasi una mission impossible, con il Napoli che continua a vincere e non accenna a fermarsi. I nerazzurri sono al secondo posto a tredici punti di distacco: “Il Napoli è una macchina da guerra, ma non dirò mai che per lo scudetto è tutto finito: abbiamo ancora il 5% di possibilità e dobbiamo crederci. Loro dovrebbero rallentare, ma noi dobbiamo pensare di poter vincerle tutte”. 

  

Torna però la Champions League, dove l’Inter affronterà il Porto: “Se stiamo bene tutti, possiamo essere noi la sorpresa. Il girone ci ha dato fiducia: il Porto è forte e fisico, ma possiamo batterlo. E poi, una volta ai quarti, tutto può succedere: dipende da forma, morale, fortuna. Noi però ci arriviamo con Lukaku e Brozo in più”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Donnarumma osservato per il mercato estivo

L'Inter osserva con attenzione Gianluigi Donnarumma: il portiere del PSG può essere una possibilità concreta…

5 ore ago

Napoli, appuntamento col PSG per Kvara: poi assalto a Pellegrini e a un esterno. Si valuta Galeno

Appuntamento in programma col PSG per Kvaratskhelia: intanto si valuta Galeno come possibile sostituto, mentre…

5 ore ago

Juventus, per la difesa piace anche Disasi del Chelsea

La Juventus continua la ricerca di un difensore centrale: piace anche Didasi del Chelsea. Uno…

5 ore ago

Il Torino segue Anjorin dell’Empoli. Su di lui anche l’Atalanta

  Due squadre sul centrocampista dell'Empoli Ci sono due squadre di Serie A su Tino…

5 ore ago

Juventus, contatti col PSG per trovare l’accordo per Kolo Muani

Si cerca di raggiungere l'intesa per l'attaccante francese La Juventus, come vi stiamo raccontando da…

5 ore ago

Il Milan punta Goglichidze: la situazione

I rossoneri stanno puntando sul georgiano Il Milan non sta cercando solo un attaccante (Rashford…

5 ore ago