Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, festa a sorpresa per gli 80 anni di Massimo Moratti

Massimo Moratti compie 80 anni: Marotta, Zanetti e tanti simboli della storia dell’Inter presenti alla festa a sorpresa

Un giorno speciale per il mondo Inter venerdì 16 maggio 2025, data nella quale si festeggiano gli 80 anni di Massimo Moratti.

Per l’occasione, i figli Carlotta e Mao hanno organizzato una festa a sorpresa alla quale hanno invitato tanti rappresentanti della storia interista.

Appuntamento per un brunch, fissato alle ore 14:00 alla tenuta di Imbersago, comune in provincia di Lecco. Alle 17:00 si è tenuto il taglio della torta.

Da Beppe Marotta a Javier Zanetti e Piero Ausilio, passando per decine di ex calciatori, tra cui Ronaldo il Fenomeno, Andrea Pirlo, Bobo Vieri, Marco Materazzi, Fabio Galante e Alvaro Recoba.

Inter, festa a sorpresa per gli 80 anni di Massimo Moratti
Javier Zanetti (Imago)

Le parole dell’ex presidente nerazzurro

Durante la festa, Massimo Moratti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dicendo: “A Madrid, con la mia famiglia quando abbiamo vinto la Coppa dei Campioni. Quella è la prima immagine che mi viene in mente pensando all’esperienza calcistica della mia famiglia.

Quello che ci ha fatto piacere vedere giocare è stato l’acquisto di Ronaldo, che certamente era inaspettato ed è stata una sorpresa”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @gianlucadimarzio.com

 

Gli auguri dell’Inter a Massimo Moratti

In occasione dell’80esimo compleanno, il club nerazzurro ha dedicato a Moratti un messaggio di auguri pubblicato nel proprio sito web.

80 anni segnati da uno straordinario interismo. Massimo Moratti insieme alla sua famiglia ha legato per sempre il suo nome alla storia del Club nerazzurro grazie ad una assoluta dedizione e ad un amore incondizionato. Nato a Bosco Chiesanuova il 16 maggio 1945, è stato Presidente dell’Inter dal 1995 al 2004 e dal 2006 al 2013, nonché Presidente onorario fino al 2014 e durante la sua gestione, il Club ha conquistato 16 trofei. La sua è una storia che tocca generazioni di interisti e appassionati di calcio, ricca di emozioni, grandissimi campioni e successi. Un viaggio incredibile celebrato con un riconoscimento speciale nel 2018, quando la famiglia Moratti ha fatto il suo ingresso nella Hall of Fame nerazzurra“.