Categories: Interviste e Storie

Insulti, spintoni, (presunte) aggressioni. Messina-Reggina, derby e tensione: la ricostruzione

Un clima infuocato in un derby nel quale si sono vissuti attimi di tensione, prima e dopo la gara. E non solo per l’incendio che è divampato sul pullman che stava riportando a casa la formazione amaranto, 300 metri dopo aver lasciato il Franco Scoglio e aver imboccato l’autostrada (clicca qui per vedere foto e video di quanto accaduto). Tra Messina e Reggina è stato un derby senza esclusioni di colpi già prima dell’inizio della gara. Le prime ricostruzioni (toccherà poi agli organi competenti stabilire quanto realmente accaduto, con le due società che non hanno al momento preso nessuna posizione ufficiale) parlano di momenti di grande concitazione al rientro nel tunnel degli spogliatoi dopo il riscaldamento pre gara: circa venti persone faccia a faccia, qualche parola di troppo, nervi tesi e qualche spintone.

E, secondo alcuni, anche un’aggressione (condizionale d’obbligo) a Sala, portiere della Reggina. Il motivo? Qualche possibile ruggine derivante dalla gara di andata a inizio campionato, quando si parlò di momenti di tensione (mai comunque confermati ufficialmente) con l’allora allenatore del Messina Sasà Marra. Poi i 90 minuti in campo che hanno visto il successo della formazione giallorossa e a fine partita ancora tensioni, ma questa volta nessuno spintone (o altro) ma ‘solo’ qualche scambio verbale poco carino. Per un derby destinato a far parlare ancora a lungo, ben al di là dei novanta minuti del campo.

Nino Caracciolo

Nasce in Calabria a Melito di Porto Salvo (RC) il 19 marzo 1985, una Laurea in Teoria della Comunicazione e dei Linguaggi conseguita presso l’Università degli Studi di Messina e una grande passione per il calcio in generale ed il calciomercato in particolare. Giornalista pubblicista, nell’ottobre del 2013 entra a far parte dello staff di Gianluca Di Marzio per GianlucaDiMarzio.com.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

3 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

3 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

4 ore ago