Tanti Juve-Napoli giocati con la maglia azzurra per Lorenzo Insigne che ha raccontato della sua nuova vita a Toronto e non solo in un’intervista al Corriere dello Sport.
Innanzitutto sulla sfida Juve-Napoli, Insigne ha esordito: “Sarà una bella sfida tra due squadre con due allenatori nuovi. Per me è sempre stata importante e vincere con la Juve è sempre bello. Non so se riuscirò a vederla perché giocherò in trasferta”.
Sul rapporto con De Laurentiis, l’ex capitano azzurro è stato chiaro: “Sicuramente non ha un carattere facile, ma va ringraziato. Ha fatto tanto per riportare in alto il Napoli e al di là di quest’anno siamo sempre stati in Europa. E poi abbiamo vinto lo scudetto. Perché dico abbiamo? L’avremmo meritato anche io Callejon, Koulibaly, Hamsik, Mertens, ecc. Sono sempre un tifoso del Napoli”.
Tanti anche i complimenti ad Antonio Conte: “Il presidente De Laurentiis ha fatto una magia per convincerlo. Ho visto gli allenamenti del Napoli e ho pensato ‘poverini’. In Nazionale dopo le riunioni prima di un allenamento, avremmo potuto disputare una finale con due squadre messe assieme e l’avremmo vinta. Non so come faccia, ma ti trasmette una grande energia”.
Su un possibile ritorno in Europa, Insigne non ha negato: “Ci penso. Quando vedo le partite europee mi viene ancora un fuoco dentro. Qui si sta crescendo tanto ma non si è ancora a quei livelli. L’idea di tornare ogni tanto ancora mi viene”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…