Categories: News Calcio

Insigne in Canada, un problema muscolare ne rinvia l’esordio

Dieci giorni da canadese, con parole, riflettori accesi e tanti lustrini ma poco calcio, quello che poi interessa realmente a Lorenzo Insigne. L’ex capitano del Napoli è approdato a Toronto a fine giugno da star: attesa all’aeroporto, per le strade in città, festa grande a Little Italy per il napoletano che arriva per prendersi il club canadese e rialzarlo da momenti complicati, ma per Lorenzo c’è ancora da attendere in vista dell’esordio. L’ex azzurro, infatti, si porta dietro da tempo un problema muscolare che gli provoca più di un fastidio, un guaio riacutizzatosi nelle ultime ore in cui ha provato a stringere i denti e che aveva condizionato anche il finale di stagione e le gare a giugno con la nazionale di Mancini, che poi aveva prontamente lasciato un mese fa dopo la gara contro l’Argentina. 

Bradley aspetta Insigne: “Sta lavorando, gestiremo il ritorno”

“Quando è in campo ha ancora fastidio. Sta lavorando con lo staff medico per essere sicuri che il ritorno in campo dopo il problema al polpaccio avvenga nel migliore dei modi” aveva commentato qualche giorno fa Bob Bradley, l’allenatore statunitense che gestirà Insigne in Canada e che non vede l’ora di poter contare sul suo nuovo numero 24. “Lo valuteremo giorno per giorno. Quando i calciatori arrivano a questo punto della stagione con un piccolo infortunio, è importante assicurarsi che il ritorno in campo sia gestito bene. Saremo molto attenti con lui, cercheremo di procedere in modo intelligente”. Nessun nuovo problema, dunque, anche perché Insigne l’esordio ufficiale con la maglia del Toronto non l’ha ancora giocato: il fastidio muscolare era già presente in Italia, quando già messaggiava con lo staff medico canadese per aggiornamenti sull’infortunio. Negli ultimi giorni in Canada Insigne ha fatto solo lavoro individuale – mentre l’altro napoletano Criscito, arrivato qualche giorno più tardi, si è già messo al lavoro con il gruppo – in attesa della prima volta: sperava di poter essere in campo contro San José in casa dopodomani, ma potrebbe guardare anche alla prossima sfida che si giocherà al BMO Field del 24 luglio. 24, proprio come lui.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago