L’ex capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha raccontato il suo ambientamento in Canada: “A Toronto ci hanno subito ricoperto di affetto, non ce lo aspettavamo e siamo felici”.
A Napoli invece è ritornato sulla panchina Walter Mazzarri con il quale Insigne ha un rapporto speciale visto che è stato l’allenatore ad averlo fatto esordire in Serie A: “Si meritava questa seconda chance, sono sicuro che farà benissimo e riporterà il Napoli dove merita. Siamo stati insieme un anno e lui non mi ha mai chiamato per nome ma come ‘il bimbino’. Quest’anno non sono partiti alla grande ma c’è da dire che hanno avuto anche un po’ di sfortuna. Non so se con Garcia c’era poco feeling ma con Mazzarri torneranno a lottare per i primi posti“.
Passando ai singoli, in particolare Osimhen e Kvara, ha dichiarato: “Dietro la crescita di Osimhen c’è il lavoro di Spalletti. Victor perdeva energie nervose in proteste ma ora è migliorato anche tecnicamente mettendosi al servizio della squadra. Kvara non lo conoscevo ma è fortissimo, via social gli ho fatto anche i complimenti”.
Infine, Insigne ha parlato delle emozioni di giocare al Bernabeu: “Percepisci un’atmosfera diversa, magica. Poi loro quando giocano in Champions si trasformano e diventano supereroi. Il Bernabeu mette adrenalina, senti una pressione ma anche una carica diversa“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…