Categories: News Calcio

Insigne: “Solo in Italia chi gioca lontano viene escluso automaticamente”

33 anni e tanta voglia di essere ancora decisivo. Lorenzo Insigne, da ormai due anni al Toronto in MLS con cui ha collezionato 18 gol e 13 assist in 63 presenze, non smette di sognare una nuova convocazione in azzurro e manda un segnale anche a Luciano Spalletti

 

 

Alla Nazionale non si dice mai addio, nemmeno dopo i 40 anni. E io ne ho solamente 33. Sono in Canada da due anni e sono contento dell’esperienza che sto vivendo, ma un rammarico ce l’ho…” ha dichiarato l’ex capitano del Napoli ai microfoni di Repubblica

“Solo in Italia chi gioca all’estero…”

Dopo un 2021/2022 ancora da protagonista per il Napoli, Lorenzo Insigne ha lasciato l’Italia decidendo di accettare la proposta canadese del Toronto, in Major League Soccer. Una scelta che, però, sembra averlo tagliato automaticamente fuori dalle possibili convocazioni in azzurro. 

Solamente in Italia chi va a giocare lontano è escluso automaticamente dal giro della Nazionale e non se ne capisce il motivo. I sudamericani che stanno in Serie A possono fare ogni volta 13 ore di volo, perché a noi non è consentito?

 

 

Parlo in generale, ma ho già detto che alla maglia della Nazionale non si dà l’addio, si fa sempre il massimo per meritarla. Altrimenti si segue da tifoso“, ha concluso Insigne. Un messaggio rivolto anche a Luciano Spalletti, ct dell’Italia e suo ex allenatore. 

Insigne: “Il Napoli quest’anno…”

Infine, anche un augurio a quello che resterà per sempre il “suo” Napoli. Per lui, infatti, sono ben 434 le partite ufficiali disputate con la squadra della sua città, con cui ha raggiunto anche 122 gol e 95 assist. Partito in direzione MLS l’anno prima dello scudetto proprio di Spalletti, Insigne augura tanti successi alla sua gente. 

 

 

Il Napoli può vincere un altro scudetto con l’arrivo di Conte. È un grande lavoratore, un tecnico che mangia calcio. Anche il loro futuro ha tutto per essere azzurro“. 

Redazione

Recent Posts

Fiorentina, la probabile formazione contro il Vitoria Guimaraes

Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…

30 minuti ago

Udinese, fiducia per il rinnovo di Thauvin: la situazione

Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…

55 minuti ago

Udinese, la probabile formazione contro l’Inter

Le possibili scelte dell'allenatore bianconero per la sfida contro l'Inter. Oggi, giovedì 19 dicembre, con…

1 ora ago

Muratore si ritira dal calcio giocato e diventa collaboratore del settore giovanile della Juventus

Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…

2 ore ago

L’Everton è ufficialmente dei Friedkin: il comunicato e la lettera di Dan

Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …

3 ore ago

Liverpool, Slot: “Chiesa? Bello rivederlo ma bisogna competere con Salah”

Le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds al termine della partita con il Southampton. Dopo mesi di…

3 ore ago