Ultima giornata di campionato, Napoli impegnato a Marassi contro la Sampdoria. Gli azzurri sperano ancora nel secondo posto ma, oltre a vincere la propria partita, hanno anche bisogno di un passo falso della Roma contro il Genoa. Il posizionamento in classifica inciderà anche sull’organizzazione della prossima stagione: in caso di preliminari il ritiro a Dimaro sarà fissato dal 5 al 25 luglio, altrimenti dall’8 al 27. E quest’oggi è stato presentato proprio il ritiro estivo del Napoli, alla presenza di Lorenzo Insigne e Raul Albiol.
“Stiamo dimostrando di essere un gruppo maturo – ha dichiarato Insigne – Quest’anno a Dimaro partiremo con obiettivi importanti, lavoriamo da tanto tempo insieme. Speriamo che l’anno prossimo si realizzi qualche sogno… Sono qui da 5 anni, negli ultimi due questo gruppo è cresciuto molto. Si vede la mano di Sarri, ci insegna tanto. Non che con gli altri si giocava male, ma il gioco di squadra ora è importante e speriamo di crescere ancora. Continuando così… Posso dire che questo è il Napoli più forte in cui ho giocat, Mertens? Spero vinca la classifica cannonieri. Tutti noi faremo il possibile per aiutarlo”.
Poi Albiol: “Ci divertiamo in campo, sappiamo che dobbiamo lavorare tanto, ma speriamo che sarà un anno bello, ci saranno avversari forti ma abbiamo le potenzialità per fare bene. Non dobbiamo farci scappare punti come quest’anno. Il lavoro in Trentino è importante, vogliamo fare un grande campionato e migliorare ancora. Sappiamo che siamo un grande gruppo, una grande squadra, se restiamo tutti possiamo fare grandi cose. Se questo è il Napoli più forte in cui ho giocato? Sì, lo dicono i numeri, lo dicono i record fatti. Sono d’accordo con Insgne, è il Napoli più bello e forte degli ultimi anni. Abbiamo una rosa importante, anche quando il mister cambia la squadra resta ad alto livello”
Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como: al momento è il club più…
Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata tra Inter e…
La Cremonese ha bloccato Luca Marianucci: raggiunto un accordo per il prestito secco La Cremonese…
Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…
Il Torino avanza per Matteo Prati, centrocampista italiano di proprietà del Cagliari. Il classe 2003…
Le dichiarazioni dell'allenatore del Napoli nel prepartita del recupero di Serie A contro il Parma…