News Calcio

Udinese, Inler: “Mercato? Vogliamo continuare a prendere giovani da far crescere”

Gokhan Inler, direttore sportivo Udinese (Imago)

Le parole del direttore dell’area tecnica Gokhan Inler che ha rilasciato un’intervista a Sky Sport dal centro sportivo dell’Udinese

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport l’ex centrocampista e ora direttore dell’area tecnica dell’Udinese Gokhan Inler ha parlato della squadra friulana.

Dall’allenatore bianconero Kosta Runjaic, alla metodologia di lavoro portata avanti dalla dirigenza bianconera, diverse le tematiche affrontate.

Il dt ha iniziato parlando dei talenti bianconeri: “Ognuno di loro ha dimostrato di dare il massimo in questa stagione. Si meritano una grande carriera ma ci mancano ancora tante partite da giocare. Alla fine si tireranno le somme“.

Sul pulire gli spogliatoi degli avversari: “Vogliamo avere rispetto delle società avversarie. Ci vuole serietà ed educazione”.

Gokhan Inler, direttore sportivo Udinese (screen)

Udinese, le parole di Gokhan Inler

Inler ha poi parlato di Runjaic: Il mister lavora veramente tantissimo, è diventato anche un po’ psicologo. Risolve le cose subito, ascolta sempre tutti e lavora per la squadra settimana per settimana”.

Sulla scelta dei giocatori:Il calcio è cambiato, si guardano anche tantissimo i numeri ma non è l’unica cosa che conta. Bisogna guardare anche mentalità e professionalità così da evitare problemi nello spogliatoio. È fondamentale per avere una squadra sana”.

Udinese, Inler: “Mercato? Osserviamo sempre i giocatori”

Chiosa finale sul prossimo mercato: “Osserviamo sempre i giocatori, è importante prenderli il più rapidamente possibile. Vogliamo prendere i giovani per poi farli crescere, che è da sempre un punto di forza dell’Udinese. Speriamo di trovare sempre giocatori forti“.

Chiosa finale su Pafundi: “Abbiamo parlato tantissimo, deve lavorare bene e concentrarsi. Sta dando il massimo, lavorando in silenzio. Nei prossimi mesi il mister gli darà di sicuro una chance, poi in estate ci siederemo a parlare e vedremo. È un grande talento”.

Rosario Savoca

Convinto sostenitore del notevole valore della comunicazione assertiva, riconosco l'impatto emotivo e lo spirito critico come ingredienti alla base della mia missione giornalistica. Tra giochi di parole e attenzione al dettaglio, coltivo ogni giorno sogni ambiziosi

Recent Posts

Coppa Italia, il Milan vince il derby e vola in finale: decisivi Jović e Reijnders

Luka Jović realizza una doppietta e porta i rossoneri in finale di Coppa Italia. A…

24 minuti ago

Coppa Italia, il tabellone: Milan in finale

Le nuove regole e il tabellone per la Coppa Italia 2024-25

30 minuti ago

Lazio, Mandas: “Fumogeno? Ho sentito bruciare dietro la schiena, ho avuto paura”

Le parole di Chrīstos Mandas dopo la partita di Serie A contro il Genoa: "Fumogeno…

1 ora ago

Torino, Dembélé: “Vanoli ha sempre creduto in me”

Le parole di Ali Dembélé, giovane 2004 del Torino, che ha segnato il primo gol…

2 ore ago

Coppa Italia, ecco quanto guadagna chi va in finale

La Coppa Italia entra nel vivo: ecco quanto guadagneranno le squadre che accederanno alla finale…

2 ore ago

Juventus, Tudor: “Ci mancano cattiveria e pericolosità davanti”

Le parole dell'allenatore della Juventus, Igor Tudor, nell'intervista post partita dopo la gara contro il…

2 ore ago