Categories: News Calcio

Iniesta lancia il Barcellona: “Contro la Juventus servirà la partita perfetta, ma la rimonta è possibile”

Disputare una partita perfetta per riuscire ancora una volta nell’impresa della remuntada. E’ questo l’obiettivo del Barcellona, che domani al Camp Nou scenderà in campo per provare a ribaltare il 3-0 subito all’andata dalla Juventus allo Stadium. Della partita valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League ha parlato quest’oggi il capitano blaugrana Andres Iniesta, intervenuto in conferenza stampa: “Quella di domani sarà una partita che avrà parecchie similitudini con quella contro il PSG – ha detto il centrocampista spagnolo – Ci sarà l’esigenza di fare gol e di concedere pochissimo agli avversari. Dovrà essere questo il nostro approccio sin dall’inizio e dovremo cercare di fare gol il prima possibile. Servirà anche pazienza e non dovremo innervosirci se non dovessimo riuscire a fare gol subito“.

“Sarà una partita importantissima, vogliamo soltanto capovolgere il risultato dell’andata, quando non abbiamo fatto le cose a dovere ed abbiamo reso tutto difficile, tornando a casa con un risultato pessimo, anche se nel secondo tempo avremmo meritato di segnare – ha proseguito Iniesta -. Però abbiamo sicuramente il potenziale per rimontare, o perlomeno per provarci. Per farlo servirà una partita perfetta, da tutti i punti di vista. E oltre alla squadra, ci dovrà aiutare anche l’ambiente. La Juventus ha una grande difesa, ha subito pochissime reti in tutta la competizione ma nonostante questo penso che la rimonta sia possibile. Non so come loro imposteranno la partita, so soltanto che noi non potremo rilassarci e che dovremo subito attaccare per fare gol. Può influire la gara col Psg? Questo non lo so, ma so che anche loro sanno che giocare contro il Barcellona crea sempre problemi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

57 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

1 ora ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

1 ora ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

2 ore ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

3 ore ago