Categories: News Calcio

Iniesta lancia il Barcellona: “Contro la Juventus servirà la partita perfetta, ma la rimonta è possibile”

Disputare una partita perfetta per riuscire ancora una volta nell’impresa della remuntada. E’ questo l’obiettivo del Barcellona, che domani al Camp Nou scenderà in campo per provare a ribaltare il 3-0 subito all’andata dalla Juventus allo Stadium. Della partita valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League ha parlato quest’oggi il capitano blaugrana Andres Iniesta, intervenuto in conferenza stampa: “Quella di domani sarà una partita che avrà parecchie similitudini con quella contro il PSG – ha detto il centrocampista spagnolo – Ci sarà l’esigenza di fare gol e di concedere pochissimo agli avversari. Dovrà essere questo il nostro approccio sin dall’inizio e dovremo cercare di fare gol il prima possibile. Servirà anche pazienza e non dovremo innervosirci se non dovessimo riuscire a fare gol subito“.

“Sarà una partita importantissima, vogliamo soltanto capovolgere il risultato dell’andata, quando non abbiamo fatto le cose a dovere ed abbiamo reso tutto difficile, tornando a casa con un risultato pessimo, anche se nel secondo tempo avremmo meritato di segnare – ha proseguito Iniesta -. Però abbiamo sicuramente il potenziale per rimontare, o perlomeno per provarci. Per farlo servirà una partita perfetta, da tutti i punti di vista. E oltre alla squadra, ci dovrà aiutare anche l’ambiente. La Juventus ha una grande difesa, ha subito pochissime reti in tutta la competizione ma nonostante questo penso che la rimonta sia possibile. Non so come loro imposteranno la partita, so soltanto che noi non potremo rilassarci e che dovremo subito attaccare per fare gol. Può influire la gara col Psg? Questo non lo so, ma so che anche loro sanno che giocare contro il Barcellona crea sempre problemi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Vlahovic è al J Medical | VIDEO

Dusan Vlahovic è arrivato al J Medical per svolgere alcuni esami dopo il problema muscolare…

8 minuti ago

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

2 ore ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

2 ore ago

Borussia Dortmund, Adeyemi multato per detenzione di armi

Evento spiacevole per l'attaccante del Borussia Dortmund, Karim Adeyemi: è stato multato per detenzione di…

2 ore ago

Consapevolezze – Stankovic: “Nelle mie mani”

Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…

5 ore ago

Terzic: “Studio e faccio tanti colloqui. Ho imparato dall’Inter, l’Italia andrà al Mondiale”

Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…

5 ore ago