News Calcio

Iniesta: “PSG-Inter finale speciale tra stili diversi. Fabregas? Curioso di vederlo l’anno prossimo”

Dagli allenatori ai centrocampisti: le parole di Andrés Iniesta in vista della finale di Champions League tra PSG e Inter

Leggenda del calcio mondiale che ha vinto di tutto con le maglie di Barcellona e della nazionale spagnola, l’ex centrocampista è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

Prima di tutto Iniesta ha effettuato un confronto tra PSG e Inter: “Penso siano due squadre con stili molto differenti. Due grandissime squadre con fantastici allenatori. Per l’Inter la semifinale col Barcellona è stata incredibile, molto dura ed emozionante al tempo stesso”.

Poi ha parlato di somiglianze e differenze tra Inzaghi e Luis Enrique: “Sono allenatori fantastici, forse non ho tutte le competenze per parlare delle loro caratteristiche nello specifico. Hanno un approccio molto diverso, però entrambi trasmettono molto bene alla squadra ciò che intendono e questo è importante. E soprattutto, i giocatori credono fermamente nei loro allenatori e nel lavoro molto speciale che propongono”.

Dopodiché si è soffermato sul suo ex allenatore, Luis Enrique: “Ha un talento speciale. È un lavoratore molto assiduo che cura i dettagli e trasmette ai giocatori la motivazione, il senso di tutto e ciò che chiede. Sono molto felice per lui. L’ho amato come calciatore, adesso lo amo come allenatore e ho un rapporto fantastico con lui”.

Le parole di Iniesta su PSG-Inter

Passando all’importanza e alle sensazione di giocare una finale di Champions League, Iniesta ha dichiarato: “Penso sia un momento magico. Giocare una finale è speciale. È l’ultimo passo, l’ultimo step da vivere con allegria e tanti sogni in testa da condividere con le persone che vengono a guardare la partita. È una grande opportunità, sicuramente una partita che rende felici tantissime persone, lo stadio sarà fantastico. È anche una grande responsabilità al tempo stesso. Io ho potuto segnare in una finale, giocarla è qualcosa di unico. È importante restare sempre concentrati”.

Idee chiare sull’alto livello dei due reparti di centrocampo: “Sono differenti, c’è tantissima qualità in entrambe le squadre. Entrambe sanno capire e controllare molto bene i momenti della partita, sanno quando e come soffrire senza il pallone. Hanno grande maturità e il termometro della partita. Nei momenti decisivi è fondamentale la testa”.

Andres Iniesta

Iniesta: “Vorrei diventare anch’io allenatore”

Poi è intervenuto sull’ex compagno Cesc Fabregas dicendo: “Sono molto felice per lui, so quanto sia preparato, è sempre stato così. Mi piace come allenatore, come interpreta questo mestiere, come trasmette ai giocatori i suoi ideali, la sua filosofia. Sta attraversando un percorso di crescita, però è un grande esempio, non vedo l’ora di vedere cosa farà l’anno prossimo perché l’asticella si alzerà e avrà continuità“.

Infine, ha concluso l’intervista svelando un desiderio: “Non so da dove partirò, però mi piacerebbe completare il mio percorso per diventare un allenatore“.

Rosario Savoca

Convinto sostenitore del notevole valore della comunicazione assertiva, riconosco l'impatto emotivo e lo spirito critico come ingredienti alla base della mia missione giornalistica. Tra giochi di parole e attenzione al dettaglio, coltivo ogni giorno sogni ambiziosi

Recent Posts

Inter, Thuram totalmente recuperato: possibile la convocazione contro il Verona

Le ultime notizie dall'allenamento della squadra nerazzurra in vista del match di domenica 2 novembre…

55 minuti ago

Genoa, Vieira dirige l’allenamento. Possibilità concrete che sia in panchina contro il Sassuolo | LIVE

Patrick Vieira, allenatore del Genoa (Imago) Giornata decisiva in casa Genoa per il futuro di…

2 ore ago

Sassuolo, ufficiale il rinnovo di Muharemović fino al 2031: “Questa è la mia casa”

                    Il comunicato diramato dal club…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Provo delle sensazioni bellissime. Scudetto? Giusto puntare al massimo”

Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…

2 ore ago

Spalletti: “Rapporto intatto verso il Napoli, ma la mia carriera non poteva finire lì”

Luciano Spalletti, ex ct della Nazionale (Imago) Nella conferenza stampa di presentazione con la Juventus,…

2 ore ago

Genoa, ufficiale la risoluzione del contratto del ds Marco Ottolini

Arriva la risoluzione per Marco Ottolini in casa Genoa: il comunicato del club. Dopo un…

3 ore ago