Dopo la vittoria dell’Inter sul Barcellona a San Siro, tra due giorni la sfida si ripeterà a campi invertiti. Al Camp Nou sarà una sfida decisiva per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League, lo sa benissimo Andrés Iniesta, ex giocatore e leggenda blaugrana che contro i nerazzurri era stato eliminato in semifinale nel 2010.
Il campione spagnolo, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ha parlato della gara di mercoledì: “Un risultato molto molto negativo per il Barcellona viste le conseguenze che porta con sé per il ritorno. Le partite con l’Inter sono sempre appassionanti e difficili. E succede sempre, o quasi sempre, di tutto.
Al ritorno? Mi aspetto che il Barça prenda l’iniziativa e che l’Inter resti in attesa delle proprie opzioni, anche considerando che in teoria un pari le può andar bene“.
Ora al Vissel Kobe in Giappone, Iniesta ha provato a descrivere la sua ex squadra: “Da lontano mi pare che attorno al Barcellona ci sia una certa instabilità emotiva: le vittorie danno molto morale, però poi basta una sola sconfitta per far tornare i dubbi, per far abbassare in maniera evidente l’umore generale”.
Infine, su un possibile ritorno di Lionel Messi in Catalogna: “Dalla distanza lo vedo complicato, poi nel calcio non si sa mai”. LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA NELL’EDIZIONE ODIERNA DE LA GAZZETTA DELLO SPORT
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…