Dopo il 2-0 dell’Iran contro il Galles, nella serata del 25 novembre Inghilterra e USA chiuderanno il secondo turno del girone B di questi Mondiali in Qatar 2022. I Three Lions guidati dal CT Gareth Southgate, con una vittoria questa sera, si assicurerebbero il pass per gli ottavi di finale. Gli americani, invece, dopo il successo dell’Iran nel match delle ore 11, è tenuto a vincere per aumentare nettamente le sue chance di qualificazione.
In questi giorni sono arrivate buone notizie per gli inglesi: il bomber e capitano Harry Kane ha smaltito i problemi alla panchina e sarà della partita dal primo minuto di gioco. Gareth Southgate ha confermato interamente l’undici di partenza che ha schiantato l’Iran segnando sei reti. Sarà ancora 4-2-3-1 per gli inglesi.
Gregg Berhalter, invece, risponde con il 4-3-3 schierato contro il Galles, a eccezione di un effettivo: cambia la punta, fuori Sargent per far posto ad Haji Wright, 24enne attaccante dell’Antalyaspor di Nuri Sahin. A centrocampo ce la fanno il centrocampista della Juve Weston McKennie e del Valencia (ex Giorgione) Yunus Musah a partire dall’inizio.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane. CT: Gareth Southgate.
A disposizione: Pope, Ramsdale, Walker, Grealish, Henderson, Rashford, Phillips, Dier, Coady, Alexander-Arnold, Foden, White, Wilson, Gallagher.
USA (4-3-3): Turner; Dest, Zimmermann, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Wright, Pulisic. CT: Gregg Berhalter.
A disposizione: Horvath, Johnson, Reyna, Ferreira, Aaronson, de la Torre, Long, Morris, Roldan, Moore, Carter-Vickers, Yedlin, Acosta, Sargent, Scally.
La sfida tra l’Inghilterra e gli USA si giocherà all’Al-Bayt Stadium di Al Khor. L’arbitro dell’incontro sarà il venezuelano Jesús Valenzuela Sáez, che fischierà il calcio d’inizio alle ore 20:00. Dopo Galles-Iran, questo match completerà la seconda giornata del girone B di questi Mondiali in Qatar. Gli inglesi arrivano dalla vittoria larga contro l’Iran per 6-2, mentre gli USA hanno pareggiato 1-1 col Galles all’esordio.
La partita, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. In particolare, la sfida delle ore 17 di oggi verrà trasmessa in chiaro in tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play.
Chi è Lucas Gourna-Douath, il centrocampista seguito dal Milan. Il Milan guarda con attenzione al…
10:00 - Magnus Kofod Andersen è ufficialmente un nuovo giocatore dello Sparta Praga. Di seguito…
Le possibili scelte di Italiano per la sfida contro la Roma. Il Bologna è alla…
Le possibili scelte di Antonio Conte per la partita tra Napoli e Verona. La domenica…
Le possibili scelte di Ranieri per la sfida contro il Bologna. La Roma cerca i…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 12 gennaio Dal pareggio…