Alle ore 18:00 al Wembley Stadium di Londra scendono in campo Inghilterra e Ucraina per la seconda giornata delle qualificazioni a Euro 2024 (leggi qui tutte le classifiche aggiornate dopo il primo turno).
Le due nazionali appartengono al girone C, lo stesso dell’Italia, impegnata questa sera al Ta’ Qali/National Stadium di Malta.
Nella prima giornata, i Tre Leoni di Gareth Southgate hanno sconfitto proprio gli azzurri a Napoli coi gol di Declan Rice su corner e di Harry Kane su calcio di rigore. Lo stesso attaccante del Tottenham col gol contro l’Italia è diventato il miglior marcatore della storia della nazionale inglese.
L’Ucraina invece nella prima giornata non è scesa in campo. Questo perché il girone C è composto da cinque nazionali, come tutti quelli che ne ospitano una impegnata a giugno nelle final four di Nations League (in questo caso è l’Italia). Ad allenare la nazionale è attualmente l’ex calciatore del Dnipro Ruslan Rotan, che deve chiaramente fare i conti con tutte le difficoltà, in primis logistiche, determinate dal conflitto che da più di un anno coinvolge il suo paese.
La partita di Wembley fra Inghilterra e Ucraina verrà trasmessa in diretta tv sia su Sky che sulle reti Mediaset. I canali per guardare il match in diretta sono Sky Sport Uno (numero 201) e il 20. Chi vorrà vedere la partita in diretta streaming invece potrà avvalersi di SkyGo, NOW o Mediaset Infinity. A dirigere l’incontro sarà l’olandese Gozubuyuk, l’arbitro di Friburgo-Juventus di Europa League.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…