Il nuovo CT dell’Inghilterra è Thomas Tuchel. L’allenatore tedesco ex Chelsea e Bayern Monaco inizierà ufficialmente a gennaio. La Nazionale dei Tre Leoni, comunque, l’ha presentato in conferenza stampa.
Di seguito le parole dell’allenatore tedesco: “Sono molto emozionato di iniziare questo cammino a partire da gennaio. Sono contento di incontrare un gruppo di giocatori che sarà bello allenare. Ho capito subito che si sarebbe trattato di un grande lavoro e di un ruolo molto importante, non ha senso paragonare questo ruolo ad altri ma si sente che è molto importante. Sicuramente è diverso, come anche la responsabilità è diversa dai club e voglio capire come devo affrontarlo. Ovviamente non si deve perdere il momento e si deve iniziare a lavorare in vista del Mondiale per migliorare il record rispetto alle ultime partecipazioni”.
Sulla reazione dei tifosi inglesi ha aggiunto: “Spero che i tifosi abbiano percepito la mia passione per il calcio inglese. Spero anche di convincere chi non lo è. Mostrerò tutto il rispetto al Paese e l’obiettivo è quello di fare bene. Al di là della nazionalità, il mio impegno sarà massimo”.
Su che tipo di allenatore è: “Sono un allenatore emotivo, mi piace vincere e il calcio è la mia passione. Come abbiamo detto prima, questo ruolo ha riportato il giovane Thomas qui da voi. Pensare di giocare a Wembley è un’emozione unica. L’obiettivo è subito la qualificazione al Mondiale prossimo”.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…