Gareth Southgate lascia l’Inghilterra dopo quasi 8 anni. L’allenatore dei Tre Leoni è arrivato due volte consecutive nella finale dell’Europeo ma ha perso prima con l’Italia e poi con la Spagna. Ora l’annuncio dell’addio.
Di seguito il comunicato dei Tre Leoni: “Dopo 102 partite e quasi otto anni alla guida, Gareth Southgate ha annunciato che lascerà il suo ruolo di allenatore dei Tre Leoni”.
La delusione è stata inevitabilmente tanta data la seconda finale persa consecutivamente agli Europei dagli inglesi. La prima, contro l’Italia, a Wembley che ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca.
Ora bisognerà capire chi potrà essere il nuovo commissario tecnico degli inglesi che dovranno necessariamente iniziare un nuovo ciclo.
Su X il Principe William ha voluto ringraziare l’ormai ex ct inglese: “Gareth, voglio ringraziarti, non come presidente dell’FA, ma come tifoso dell’Inghilterra. Grazie per aver creato una squadra che sarà fianco a fianco con i migliori del mondo nel 2024. Grazie per aver mostrato umiltà, compassione e vera leadership sotto la pressione e il controllo più intensi. E grazie per essere stato un uomo di classe a tutto tondo. Dovresti essere incredibilmente orgoglioso di ciò che hai ottenuto. W”.
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A prima del…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Il Rimini è stato ufficialmente escluso dal campionato di Serie C. L’esclusione del Rimini dal…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…