Categories: News Calcio

Inghilterra-Senegal, le formazioni ufficiali

Il Mondiale in Qatar entra nel vivo con gli ottavi di finale. Terminata la fase a gironi, sono 16 le squadre rimaste in gioco per aggiudicarsi la Coppa del Mondo. Olanda, Argentina e Francia hanno già staccato il biglietto per i quarti di finale; questa sera, toccherà a Inghilterra e Senegal sfidarsi per qualificarsi al turno successivo. Calcio d’inizio alle ore 20 dall’Al-Bayt Stadium. 

La vincente della sfida di questa sera affronterà ai quarti la Francia, che ha battuto la Polonia nel pomeriggio. Clicca qui per il tabellone completo del Mondiale 2022.

Come arriva l’Inghilterra

Tra le big più attese del Mondiale 2022, l’Inghilterra non ha deluso le aspettative, qualificandosi agli ottavi da prima nel girone B con 2 vittorie e 1 pareggio. La squadra di Gareth Southgate ha segnato 9 gol nelle prime 3 partite, di cui ben 6 nella sfida contro l’Iran.

Le note positive sono le prestazioni di Bukayo Saka e Jude Bellingham, grandi protagonisti nelle prime uscite, oltre ai gol di Marcus Rashford, capocannoniere ex-aequo con 3 gol nelle prime 3 partite. Non è ancora riuscito a sbloccarsi, invece, Harry Kane. 

Come arriva il Senegal

Secondo classificato nel girone A, il Senegal è arrivato agli ottavi con 6 punti, frutto di due vittorie contro Ecuador e Qatar. I campioni d’Africa in carica, che hanno perso Sadio Mané per infortunio alla vigilia della competizione, hanno portato 5 giocatori diversi in gol, tra cui Boulaye Dia della Salernitana.

Inghilterra-Senegal, le formazioni ufficiali

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Henderson, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Foden. All. Southgate

SENEGAL (4-2-3-1): Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Jakobs; N.Mendy, Ciss; Ndiaye, Diatta, I. Sarr; Dia. All. Cissé

Dove vedere in tv e streaming Inghilterra-Senegal

La partita dell’Al-Bayt Stadium tra Inghilterra e Senegal verrà trasmessa in diretta tv dalle 20:00 sul canale Rai 1, numero 1 del digitale terrestre. La visione sarà disponibile anche attraverso uno streaming gratis: Rai Play, servizio streaming e on demand della Rai, fruibile sia sul sito che sull’app. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago