L’Inghilterra del ct Gareth Southgate si prepara ad affrontare l’Italia nella terza giornata della Nations League 2022-2023. La partita è in programma domani, 11 giugno 2022, al Molineux Stadium di Wolverhampton.
Al momento, l’Italia guida il girone A3 con 4 punti, frutto del pareggio contro la Germania e della vittoria contro l’Ungheria. L’Inghilterra invece è quarta, avendo ottenuto un solo punto, contro la Germania (nella prima partita, sconfitta a Budapest per 1-0).
Per Southgate e molti dei calciatori inglesi fra campo e panchina sarà una rivincita, esattamente 11 mesi dopo la finale di Euro 2020 in cui l’Italia vinse a Wembley ai calci di rigore. Il commissario tecnico inglese è intenzionato a schierare la sua Nazionale con un 4-3-3. In porta ci sarà Jordan Pickford, portiere dell’Everton. La linea difensiva sarà composta da Reece James, terzino destro del Chelsea, John Stones del Manchester City, Fikayo Tomori del Milan e Kieran Trippier, terzino sinistro del Newcastle.
A centrocampo, Southgate sembra intenzionato a schierare Jude Bellingham, classe 2003 del Borussia Dortmund, James Ward-Prowse del Southampton e Conor Gallagher del Chelsea (ultima stagione in prestito al Crystal Palace, nazionale dalla scorsa primavera). In attacco, partono favoriti nelle gerarchie Raheem Sterling, Tammy Abraham e Jack Grealish.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; James, Stones, Tomori, Trippier; Bellingham, Ward-Prowse, Gallagher; Sterling, Abraham, Grealish.
La gara tra Inghilterra e Italia, in programma per sabato 11 giugno alle ore 20.45, sarà trasmessa in esclusiva sulla Rai. In TV sarà visibile su Rai 1 (canale 1 o 501 sul digitale terrestre), mentre in streaming sarà possibile vedere la partita tramite la piattaforma Rai Play, disponibile su PC o anche tramite app su smartphone e tablet. Non ci sono altri modi per vedere la partita.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…