Sono iniziati i quarti di finale dei Mondiali in Qatar. Oggi (venerdì 9 dicembre) è il turno di Croazia-Brasile e Olanda-Argentina, mentre domani scenderanno in campo altre quattro squadre: alle 16:00 ci sarà il fischio d’inizio di Marocco-Portogallo, mentre alle 20:00 Inghilterra-Francia chiuderà le partite dei quarti di finale.
Sia l’Inghilterra che la Francia hanno chiuso i propri gironi al primo posto: la nazionale di Deschamps ha ottenuto 9 punti nel Gruppo D, mentre la squadra di Southgate ha portato a casa 7 punti nel Girone B.
Passando ai risultati delle due squadre negli ottavi di finale, la Francia ha conquistato l’accesso ai quarti grazie alla vittoria contro la Polonia. L’Inghilterra, invece, ha battuto il Senegal di Cissé.
Gareth Southgate dovrebbe schierare il 4-3-3, utilizzato anche egli ottavi di finale contro il Senegal. In porta ci sarà Pickford, davanti a lui la linea a quattro composta da Walker, Stones, Maguire, Shaw. In mezzo al campo Henderson, Rice e Bellingham. Davanti il tridente formato da Saka, Kane e Foden.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Henderson, Bellingham; Saka, Kane, Foden. Commissario Tecnico: Southgate
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…