Il web è un posto bellissimo, specialmente se ti chiami Harry Maguire. Il difensore del Leicester, colonna della nazionale di Gareth Southgate, è diventato un vero e proprio beniamino del popolo inglese: la sua grinta, al pari di quella di tutta la squadra, ha fatto talmente breccia nel cuore dei tifosi al punto tale da creare una petizione utile a far diventare il centrale il nuovo simbolo della banconota da 50 sterline.
Una proposta bizzarra, certo, ma non avete ancora sentito niente: la foto utilizzata per la petizione, infatti, non è mica un ritratto serioso. Lo scatto, risalente all’unico momento di relax concesso all’Inghilterra durante il Mondiale, vede Maguire che si rilassa su un unicorno gonfiabile. Un vero e proprio capolavoro di nosense, che però ha già raccolto quasi seimila adesioni su Change.org.
Ora, la strada per rendere Maguire il volto della banconota da 50£ è tutt’altro che semplice: intanto bisognerà attendere che la petizione raggiunga quota diecimila firme – nemmeno troppo lontane, in realtà. Soltanto allora la proposta passerà al vaglio del Parlamento, che comunque – anche nella remota ipotesi in cui valutasse sul serio la cosa – avrebbe le mani legate: la Banca d’Inghilterra, infatti, non consente di stampare del denaro in cui vi è inciso il volto di una persona ancora in vita. Una storia, quindi, destinata a finire presto, ma che resta la cartina tornasole di un amore rinato tra i tifosi e la nazionale dopo anni di insuccessi e dolori.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…