Il web è un posto bellissimo, specialmente se ti chiami Harry Maguire. Il difensore del Leicester, colonna della nazionale di Gareth Southgate, è diventato un vero e proprio beniamino del popolo inglese: la sua grinta, al pari di quella di tutta la squadra, ha fatto talmente breccia nel cuore dei tifosi al punto tale da creare una petizione utile a far diventare il centrale il nuovo simbolo della banconota da 50 sterline.
Una proposta bizzarra, certo, ma non avete ancora sentito niente: la foto utilizzata per la petizione, infatti, non è mica un ritratto serioso. Lo scatto, risalente all’unico momento di relax concesso all’Inghilterra durante il Mondiale, vede Maguire che si rilassa su un unicorno gonfiabile. Un vero e proprio capolavoro di nosense, che però ha già raccolto quasi seimila adesioni su Change.org.
Ora, la strada per rendere Maguire il volto della banconota da 50£ è tutt’altro che semplice: intanto bisognerà attendere che la petizione raggiunga quota diecimila firme – nemmeno troppo lontane, in realtà. Soltanto allora la proposta passerà al vaglio del Parlamento, che comunque – anche nella remota ipotesi in cui valutasse sul serio la cosa – avrebbe le mani legate: la Banca d’Inghilterra, infatti, non consente di stampare del denaro in cui vi è inciso il volto di una persona ancora in vita. Una storia, quindi, destinata a finire presto, ma che resta la cartina tornasole di un amore rinato tra i tifosi e la nazionale dopo anni di insuccessi e dolori.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…