Chissà quante volte quel bambino paffutello (nella foto qui sotto a destra) avrà sognato di segnare ai Mondiali con la maglia dell’Inghilterra. Oggi lo ha rifatto, raggiungendo Wayne Rooney nella classifica marcatori all-time della nazionale inglese.
https://twitter.com/_Bands_FC/status/1405996530302164992?ref_src=twsrc%5Etfw
Forse in molti non l’avranno riconosciuto ma alla sinistra di David Beckham c’è un giovanisimo Harry Kane. La foto è stata scattata nel 2005, quando l’attaccante del Tottenham e della nazionale inglese aveva appena undici anni. E per dovere di cronaca la bambina è Katie Goodland, oggi moglie di Harry.
Capitano della squadra di Southgate nella spedizione in Qatar, Kane aveva cominciato il torneo senza trovare reti nella fase a gironi ma fornendo ben 3 assist. L’unico inglese a riuscirci in un’unica edizione di una Coppa del Mondo insieme a sapete come chi? David Beckham…
Scherzi del destino, o forse no. Da quella foto tante cose sono cambiate: 261 reti in Premier League e 52 con la maglia dei Three Lions. Dopo aver segnato il primo gol nell’ottavo di finale vinto 3-0 contro il Senegal, grazie al quale è diventato il miglior marcatore inglese nelle competizioni principali per Nazionali (Europei e Mondiali), oggi Kane ha siglato un altro record: ha infatti raggiunto Wayne Rooney come miglior marcatore all-time della storia dell’Inghilterra.
Con la rete contro la Francia, infatti, Harry Kane ha eguagliato Wayne Rooney come miglior capocannoniere all-time nella storia dell’Inghilterra. Il primato della leggenda del Manchester United era a quota 53. Quota raggiunta appunto grazie al calcio di rigore segnato contro i Blues. Il sogno di un bambino con il destino in una foto.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…