Nella serata di oggi 11 giugno 2022, l’Italia di Roberto Mancini sarà di nuovo in campo (la probabile formazione) contro l’Inghilterra del ct Southgate (la probabile formazione) per il remake della finale degli Europei, valida per la terza giornata del gruppo 3 della Lega A di Nations League.
Il match si giocherà a porte chiuse al Molineux Stadium, casa del Wolverhampton, che avrebbe potuto ospitare ben 32000 tifosi. L’Inghilterra, invece, non riceverà la spinta necessaria dai propri fans in vista del match contro la nostra Nazionale.
L’Inghilterra, in particolare, deve scontare la sanzione comminata dalla Uefa alla Football Association (FA) per gli incidenti avvenuti nella finale dell’Europeo di Wembley, prima e dopo la gara, giocata proprio contro l’Italia e vinta dagli azzurri ai calci di rigore.
Per questo motivo non saranno 32000 i tifosi che potranno assistere al match, ma saranno solo 3000: potranno assistere i pochi ragazzi di età inferiore ai 14 anni legati ad alcune iniziative che hanno ottenuto il permesso di poter assistere al match. “È imbarazzante per l’Inghilterra, come Paese, giocare le gare casalinghe a porte chiuse. Chi ha causato gli incidenti lo scorso anno non è un tifoso di calcio”, ha detto il ct inglese Southgate in conferenza stampa alla vigilia, ricordando l’ottimo comportamento tenuto dai tifosi inglesi nella sfida di martedì scorso a Monaco di Baviera.
Nelle prime due giornate di questo gruppo di Nations League, la nostra Italia – dopo la batosta per 3-0 subita dall’Argentina nella Finalissima del 1° giugno – ha accumulato 4 punti grazie al pareggio per 1-1 contro la Germania e alla vittoria per 2-1 contro l’Ungheria. Queste due nazionali, invece, nella loro altra sfida hanno rispettivamente pareggiato (1-1) e vinto (1-0) contro l’Inghilterra. Quindi, al momento, l’Italia occupa il primo posto della classifica parziale.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…