Categories: News Calcio

Inghilterra-Italia, le formazioni ufficiali

L’Italia di Roberto Mancini è pronta a scendere in campo al Molineux di Wolverhampton, che questa sera sarà a porte chiuse (qui il perchè), per la terza giornata del gruppo 3 del girone A di Nations League, contro l’Inghilterra. Si tratta del primo confronto tra le due Nazionali, a 11 mesi esatti dalla vittoria dell’Italia a Wembley. Adesso, mentre la squadra di Southgate fa le prove generali per il mondiale di novembre, la Nazionale azzurra ha appena iniziato un nuovo ciclo, e per l’occasione, Roberto Mancini ha scelto questa formazione titolare.

Italia, la Nazionale vuole mantenere il primo posto

La Nazionale di Roberto Mancini è attesa da un’altra partita di grande livello: al Molineaux Stadium, gli azzurri saranno attesi dall’Inghilterra di Gareth Southgate. Se poco meno di un anno fa ci si contendeva la conquista dell’Europeo, oggi ci si gioca il primo posto nel girone 3 della Serie A della Nations League. I campioni d’Europa conservano il primato con 3 punti di vantaggio sull’Inghilterra, ultima nel raggruppamento. L’Italia vuole aumentare questa distanza, chiudendo questa prima tornata di partite di Nations League con 6 punti in più rispetto all’Inghilterra.

 

 

 

Inghilterra, gli uomini di Southgate devono inseguire

L’Inghilterra è costretta già a inseguire in classifica. Il pareggio contro la Germania ha smosso una classifica, rimasta ferma a quota zero dopo i primi novanta minuti di questa edizione della Nations League. L’Inghilterra ha cominciato questo cammino con la sconfitta contro l’Ungheria. Questo ko poteva essere replicato contro la Germania, ma Harry Kane ha evitato il secondo zero consecutivo. L’obiettivo degli inglesi è conquistare una vittoria per agganciare l’Italia.

 

 

Inghilterra-Italia, le formazioni ufficiali

Inghilterra: (4-3-3): Ramsdale; James, Tomori, Maguire, Trippier; Ward-Prowse, Rice; Sterling, Mount, Grealish; Abraham. Allenatore: Southgate

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Pessina, Scamacca, Pellegrini. Allenatore: Mancini

Italia-Inghilterra, dove vedere la partita in tv

La partita tra Inghilterra e Italia, valida per la terza giornata di Nations League, sarà trasmessa su Rai 1. Il commento della partita sarà affidato, come di consueto, ad Alberto Rimedio, mentre Antonio Di Gennaro si occuperà dell’analisi tecnica della gara.

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Scuffet e Meret, dal Friuli a Napoli: “Ma non dovevamo vederci più?”

Simone Scuffet e Alex Meret (Imago) Partiti insieme dal settore giovanile del Donatello Calcio, i…

5 ore ago

Napoli, trattativa con il Cagliari per Scuffet: si lavora a uno scambio con Caprile

Simone Scuffet, Cagliari (Imago) Gli azzurri sono in contatto con i sardi per uno scambio…

5 ore ago

Inter, Inzaghi: “Lautaro? Ha sempre fatto gol e li farà anche quest’anno”

Le considerazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Como, gara valida per la diciassettesima giornata…

5 ore ago

Inter, Marotta: “Non interverremo a gennaio. Cardinale inopportuno, abbiamo vinto rispettando le regole”

Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…

6 ore ago

Lecce, interesse per Vogliacco del Genoa: la situazione

Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…

7 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Manca un’alternativa a Sottil”

I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…

7 ore ago