Tutto pronto all’Al Bayt Stadium per il fischio d’inizio di Inghilterra-Francia, partita che chiuderà i quarti di finale dei Mondiali in Qatar. Il match è in programma questa sera alle 20:00.
L’Inghilterra è reduce dalla vittoria negli ottavi di finale contro il Senegal, arrivata grazie a un 3-0 firmato da Henderson, Kane e Saka. La squadra di Southgate ha chiuso il Girone B al primo posto con 7 punti conquistati in tre partite.
Passando alla Francia, la squadra di Deschamps ha vinto negli ottavi di finale contro la Polonia grazie al gol di Giroud e alla doppietta di Mbappé. Nella fase a gironi, invece, hanno chiuso il gruppo D con 6 punti.
Southgate sceglie il 4-3-3, utilizzato anche contro il Senegal. Tra i pali c’è Pickford, davanti a lui Walker, Stones, Maguire e Shaw. In mezzo al campo Henderson, Rice e Bellingham. Davanti il tridente composto da Saka, Kane, Foden.
Deschamps schiera il classico 4-2-3-1. In porta non si tocca Lloris, linea difensiva formata da Koundé, Varane, Upamecano e Theo Hernandez. In mediana Tchouameni e Rabiot, trequarti occupata da Dembélé, Griezmann e Mbappé. Giroud come unica punta.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Henderson, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Foden. Commissario Tecnico: Gareth Southgate
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. Commissario Tecnico: Didier Deschamps.
La sfida tra Inghilterra e Francia andrà in scane alle ore 20 italiane all’Al Bayt Stadium. La partita sarà trasmessa dalla Rai e sarà visibile sul canale Rai 1 (numero 1 del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche sulla piattaforma di streaming gratis Rai Play, sia sul sito ufficiale che sull’app.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…