Categories: News Calcio

Inghilterra-Francia, le formazioni ufficiali

Tutto pronto all’Al Bayt Stadium per il fischio d’inizio di Inghilterra-Francia, partita che chiuderà i quarti di finale dei Mondiali in Qatar. Il match è in programma questa sera alle 20:00.

 

 

 

 

L’Inghilterra è reduce dalla vittoria negli ottavi di finale contro il Senegal, arrivata grazie a un 3-0 firmato da Henderson, Kane e Saka. La squadra di Southgate ha chiuso il Girone B al primo posto con 7 punti conquistati in tre partite.

 

Passando alla Francia, la squadra di Deschamps ha vinto negli ottavi di finale contro la Polonia grazie al gol di Giroud e alla doppietta di Mbappé. Nella fase a gironi, invece, hanno chiuso il gruppo D con 6 punti.

 

 

 

 

Le formazioni ufficiali di Inghilterra-Francia

 

Southgate sceglie il 4-3-3, utilizzato anche contro il Senegal. Tra i pali c’è Pickford, davanti a lui Walker, Stones, Maguire e Shaw. In mezzo al campo Henderson, Rice e Bellingham. Davanti il tridente composto da Saka, Kane, Foden.

 

Deschamps schiera il classico 4-2-3-1. In porta non si tocca Lloris, linea difensiva formata da Koundé, Varane, Upamecano e Theo Hernandez. In mediana Tchouameni e Rabiot, trequarti occupata da Dembélé, Griezmann e Mbappé. Giroud come unica punta.

 

 

 

 

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Henderson, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Foden. Commissario Tecnico: Gareth Southgate

 

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. Commissario Tecnico: Didier Deschamps.

 

Dove vedere Inghilterra-Francia in tv e streaming

 

La sfida tra Inghilterra e Francia andrà in scane alle ore 20 italiane all’Al Bayt Stadium. La partita sarà trasmessa dalla Rai e sarà visibile sul canale Rai 1 (numero 1 del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche sulla piattaforma di streaming gratis Rai Play, sia sul sito ufficiale che sull’app.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il Milan vince la Supercoppa Italiana in rimonta: è 3-2 sull’Inter

Cuore, grinta e volontà: il nuovo Milan di Sergio Conceição si impone sui nerazzurri Un…

1 minuto ago

Scuffet è arrivato a Napoli | FOTO e VIDEO

Simone Scuffet è a Napoli per firmare il proprio contratto che lo legherà agli azzurri…

19 minuti ago

Venezia, Raimondo torna al Bologna: sull’attaccante c’è la Sampdoria

Il calciatore torna, dal prestito, in rossoblù: su di lui c'è l'interesse del club di…

38 minuti ago

Parma, domani visite mediche per Mathias Løvik

Il difensore classe 2003 arriva dal Molde Novità in casa Parma. Nella giornata di domani,…

59 minuti ago

Siviglia-Rubén Vargas, martedì verrà formalizzato l’accordo

L'attaccante dell'Augusta e della nazionale svizzera è un classe 1998 È stato oggi, lunedì 6…

1 ora ago

Inter-Milan, Çalhanoğlu costretto al cambio: cosa filtra

Brutte notizie in casa Inter durante la finale di Supercoppa Italiana contro il Milan L'Inter…

1 ora ago