Ha deciso la semifinale e adesso non vuole porsi limiti: Harry Kane contro l’Italia vuole alzare da capitano il primo Europeo della storia inglese.
“È stata una grande partita, molto difficile per noi – ha commentato il numero 10 della Nazionale inglese – Loro si sono difesi bassi, noi ce lo aspettavamo e abbiamo iniziato bene. È stato veramente grande vincere davanti a questo pubblico incredibile”.
Da leader della sua squadra, Kane si è preso la responsabilità di tirare il rigore decisivo in un momento delicato: “Non è stato facile in realtà. Schmeichel è stato bravo a respingere, però io ci ho creduto”.
Un goal che, oltre a valere la finale alla sua squadra, gli ha permesso di raggiungere il record di una leggenda del calcio inglese. “Sono contento di aver segnato – ha detto Kane – e di aver raggiunto Gary Lineker a 10 goal nelle competizioni internazionali”.
Domenica a Wembley, dunque, l’atto conclusivo di Euro2020. L’Inghilterra affronterà tra le mura amiche l’Italia: “Ora siamo in finale – dice un sorridente Kane – Sappiamo quanto sarà difficile con l’Italia, ma siamo arrivati fino a qua e vogliamo conquistare gli Europei in casa”.
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo di Grosso nel…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…
Patrick Cutrone (IMAGO) Il Genoa punta a migliorare il proprio attacco: in lista c'è anche…
Marco Baroni, allenatore Torino Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, prima della sfida…
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…