Ha deciso la semifinale e adesso non vuole porsi limiti: Harry Kane contro l’Italia vuole alzare da capitano il primo Europeo della storia inglese.
“È stata una grande partita, molto difficile per noi – ha commentato il numero 10 della Nazionale inglese – Loro si sono difesi bassi, noi ce lo aspettavamo e abbiamo iniziato bene. È stato veramente grande vincere davanti a questo pubblico incredibile”.
Da leader della sua squadra, Kane si è preso la responsabilità di tirare il rigore decisivo in un momento delicato: “Non è stato facile in realtà. Schmeichel è stato bravo a respingere, però io ci ho creduto”.
Un goal che, oltre a valere la finale alla sua squadra, gli ha permesso di raggiungere il record di una leggenda del calcio inglese. “Sono contento di aver segnato – ha detto Kane – e di aver raggiunto Gary Lineker a 10 goal nelle competizioni internazionali”.
Domenica a Wembley, dunque, l’atto conclusivo di Euro2020. L’Inghilterra affronterà tra le mura amiche l’Italia: “Ora siamo in finale – dice un sorridente Kane – Sappiamo quanto sarà difficile con l’Italia, ma siamo arrivati fino a qua e vogliamo conquistare gli Europei in casa”.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…