Categories: News Calcio

Inghilterra-Croazia, le formazioni ufficiali

Inaugurazione ad Euro 2020 per il girone D, per Inghilterra e Croazia ma anche per la location di Londra e il suo Wembley Stadium, indiscusso protagonista della rassegna siccome ospiterà più gare di tutti gli altri stadi, ovvero otto (compresa la finale dell’11 luglio).

 

 

L’Inghilterra promette battaglia, non solo oggi ma in tutto l’Europeo. Non sappiamo ancora se il “football is coming home“, quel che sappiamo è che la formazione guidata da Gareth Southgate appare come una delle più complete di tutta la rassegna.

Oggi dovrà dimostrare la sua forza, passando per: l’esperienza della retroguardia, dove giocheranno i due citizens Walker sulla destra e Stones al centro insieme a Tyrone Mings, vista l’intercezza sulle condizioni di Maguire; la freschezza in avanti, data dai giovani Mason Mount e Phil Foden, insieme a Sterling alle spalle del bomber inglese per eccellenza, Harry Kane.

In difesa, giocherà dal 1′ anche Kieran Trippier esterno al posto di Ben Chilwell, dato originariamente per titolare ma che non rientrerà nemmeno in panchina. Insieme a lui, out anche Jadon Sancho.

 

 

La Croazia, che proprio contro l’Inghilterra vinse la semifinale del Mondiale 2018 in Russia, per poi approdare nella sua prima finale mondiale della storia, oggi vorrebbe riproporre il risultato.

Per partire bene, i vicecampioni del mondo scenderanno in campo con il 4-1-4-1 voluto dal CT Dalic, scelta che appare saggia vista l’enorme tasso di qualità a centrocampo. Vedere Modric per chiedere. Centravanti, quest’oggi, dovrebbe giocare l’attaccante del Milan Ante Rebic.

 

Ci sarà anche un po’ di Italia in questo match: entreranno in scena anche gli arbitri italiani, coadiuvati dal quarto uomo olandese Björn Kuipers. Il giudice di gara sarà Daniele Orsato, i suoi assistenti saranno Giallatini e Preti, con Massimiliano Irrati come VAR.

 

 

Le formazioni ufficiali

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Mings, Trippier; Phillips, Rice; Sterling, Mount, Foden; Kane. CT: Gareth Southgate.
A disposizione: 
D. Henderson, Johnstone, Shaw, Grealish, J. Henderson, Rashord, Coady, Calvert-Lewin, White, James, Saka, Bellingham.

Croazia (4-1-4-1): Livaković; Vrsaljko, Ćaleta-Car, Vida, Gvardiol; Brozović; Kramarić, Modrić, Kovačić, Perišić; Rebić. CT: Zlatko Dalic.
A disposizione: L. Kalinic, Sluga, Brekalo, Vlasic, Budimir, Pasalic, Skoric, Badelj, Petkovic, Juranovic, Bradaric, Ivanusec.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, Baroni: “Il problema è l’approccio. Così vanifichiamo tutto il lavoro della settimana”

Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…

21 minuti ago

Inter, Chivu: “Lautaro ha avuto la febbre prima del derby, ha stretto i denti e ha voluto giocare”

Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…

28 minuti ago

Rigore al 90′ per il Torino contro il Lecce: para Falcone

Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…

53 minuti ago

Pisa, Corrado: “Gilardino si è dimostrato migliore di quello che ci aspettavamo”

Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…

2 ore ago

Pisa-Inter, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…

2 ore ago

Vieri: “Pio Esposito? Lasciamolo tranquillo. I paragoni sono senza senso”

Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

4 ore ago