Inaugurazione ad Euro 2020 per il girone D, per Inghilterra e Croazia ma anche per la location di Londra e il suo Wembley Stadium, indiscusso protagonista della rassegna siccome ospiterà più gare di tutti gli altri stadi, ovvero otto (compresa la finale dell’11 luglio).
L’Inghilterra promette battaglia, non solo oggi ma in tutto l’Europeo. Non sappiamo ancora se il “football is coming home“, quel che sappiamo è che la formazione guidata da Gareth Southgate appare come una delle più complete di tutta la rassegna.
Oggi dovrà dimostrare la sua forza, passando per: l’esperienza della retroguardia, dove giocheranno i due citizens Walker sulla destra e Stones al centro insieme a Tyrone Mings, vista l’intercezza sulle condizioni di Maguire; la freschezza in avanti, data dai giovani Mason Mount e Phil Foden, insieme a Sterling alle spalle del bomber inglese per eccellenza, Harry Kane.
In difesa, giocherà dal 1′ anche Kieran Trippier esterno al posto di Ben Chilwell, dato originariamente per titolare ma che non rientrerà nemmeno in panchina. Insieme a lui, out anche Jadon Sancho.
La Croazia, che proprio contro l’Inghilterra vinse la semifinale del Mondiale 2018 in Russia, per poi approdare nella sua prima finale mondiale della storia, oggi vorrebbe riproporre il risultato.
Per partire bene, i vicecampioni del mondo scenderanno in campo con il 4-1-4-1 voluto dal CT Dalic, scelta che appare saggia vista l’enorme tasso di qualità a centrocampo. Vedere Modric per chiedere. Centravanti, quest’oggi, dovrebbe giocare l’attaccante del Milan Ante Rebic.
Ci sarà anche un po’ di Italia in questo match: entreranno in scena anche gli arbitri italiani, coadiuvati dal quarto uomo olandese Björn Kuipers. Il giudice di gara sarà Daniele Orsato, i suoi assistenti saranno Giallatini e Preti, con Massimiliano Irrati come VAR.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Mings, Trippier; Phillips, Rice; Sterling, Mount, Foden; Kane. CT: Gareth Southgate.
A disposizione: D. Henderson, Johnstone, Shaw, Grealish, J. Henderson, Rashord, Coady, Calvert-Lewin, White, James, Saka, Bellingham.
Croazia (4-1-4-1): Livaković; Vrsaljko, Ćaleta-Car, Vida, Gvardiol; Brozović; Kramarić, Modrić, Kovačić, Perišić; Rebić. CT: Zlatko Dalic.
A disposizione: L. Kalinic, Sluga, Brekalo, Vlasic, Budimir, Pasalic, Skoric, Badelj, Petkovic, Juranovic, Bradaric, Ivanusec.
Le parole di Antonio Conte dopo la sfida interna contro l'Hellas Verona La domenica della…
Tutto quello che vi siete persi della finale di Supercoppa di Spagna tra Barcellona e…
Giocatori del Barcellona che esultano (Imago) Prestazione superlativa dei ragazzi di Flick, che hanno trionfato…
Si sblocca il trasferimento di Okafor dal Milan al Lipsia: partenza prevista per lunedì 13…
Ebenezer Akinsanmiro, Sampdoria (Imago) Brutto episodio andato in scena al Rigamonti nella sfida di Serie…
Arijon Ibrahimovic è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia della Lazio:…