Nella serata di sabato 23 marzo si giocheranno due grandi amichevoli tra nazionali di alto livello: si comincia con Inghilterra-Brasile, in programma alle ore 20:00 italiane al Wembley Stadium di Londra. La nazionale di Southgate è in ottima forma in vista degli Europei 2024, mentre la selezione di Dorival Junior è in crisi di risultati: non vince da ben tre gare. Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Per l’Inghilterra di Southgate questa amichevole sarà un’ottima occasione per confermare l’ottimo stato di forma degli ultimi mesi: i britannici hanno vinto otto delle dieci partite disputate dopo il Mondiale 2022 in Qatar, e soprattutto hanno dominato il gruppo di qualificazione a Euro 2024.
Il Brasile di Dorival Junior (nominato commissario tecnico a gennaio), invece, è in forte crisi di risultati: i verdeoro sono solo sesti nel girone di qualificazione sudamericano ai prossimi Mondiali 2026. Nelle ultime tre gare sono arrivate tre sconfitte contro Uruguay, Colombia e Argentina: il nuovo CT dovrà subito cambiare marcia per arrivare al meglio alla Copa America in programma a giugno.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Chilwell; Gallagher, Rice, Bellingham; Foden, Watkins, Gordon. Allenatore: Southgate.
BRASILE (4-3-3): Bento; Danilo, Beraldo, F. Bruno, Wendell; Guimaraes, Joao Gomes, Paqueta; Raphinha, Rodrygo, Vinicius Junior. Allenatore: Dorival Junior.
Inghilterra-Brasile, amichevole internazionale, è in programma sabato 23 marzo alle ore 20 al Wembley Stadium di Londra: sarà visibile in diretta streaming in esclusiva su Sky Sport Calcio (canale 202) e in streaming su Now e SkyGo.
Ai dettagli finali En Nesyri-Juventus: c'è l'accordo verbale, manca l'ok del presidente e il giocatore…
Dopo aver trovato l'accordo con il Verona, il Napoli ha raggiunto l'intesa anche con Giovane…
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, Serie B ed estero di venerdì 23…
L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu ha commentato a Sky Sport la prestazione dei suoi al termine…
Il Napoli torna su Juanlu Sanchez, esterno destro del Siviglia trattato già in estate: sul…
L'ultimo rinforzo del Genoa per l'attacco può essere Cèdric Bakambu del Real Betis Dopo gli…