L’Inghilterra di Gareth Southgate giocherà contro il Belgio per la seconda amichevole della sosta Nazionali. I Tre Leoni hanno perso nella prima contro il Brasile a causa di un gol di Endrick, ma hanno messo in atto una bella iniziativa per la partita di oggi martedì 26 marzo.
Contro De Bruyne, Lukaku e gli altri, infatti, gli inglesi non giocheranno con i nomi sulla maglietta dal secondo tempo in poi. Il motivo? Una sensibilizzazione sul tema Alzheimer.
Il CEO dell’Alzheimer’s Society, Kate Lee, ha toccato questo tema spiegando: “E’ la più grande crisi sanitaria e di assistenza sociale del Regno Unito”. Una persona su tre, infatti, viene colpita da questa malattia nel Paese.
Ha poi continuato cercando di sensibilizzare: “La speranza è che questo cambiamento tra 1° e 2° tempo e il ritorno in campo dei giocatori con una maglia senza nome facciano ancora una volta riflettere i tifosi sui sintomi della demenza“. Le magliette indossate nel secondo tempo, peraltro, verranno messe all’asta per ricavare fondi sulla ricerca.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…