Bruttissime notizie per Neymar: il calciatore brasiliano, uscito per infortunio durante la partita della Verdeoro contro l’Uruguay, ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio e del menisco.
Lo comunica l’Al Hilal in una nota ufficiale pubblicata sui propri canali social:
“Gli esami medici a cui è stato sottoposto Neymar hanno confermato la lesione del legamento crociato anteriore e quella del menisco del ginocchio; il giocatore sarà sottoposto a un intervento chirurgico e quindi a un programma di cure che verrà determinato in seguito. Ritorna più forte!“.
Tutto è accaduto nei minuti di recupero del primo tempo della partita (poi persa 2-0 dalla nazionale di Diniz): Neymar stava rincorrendo il pallone quando De La Cruz è intervenuto duramente su di lui. Il numero 10 è stato sbilanciato e il suo ginocchio sinistro ha compiuto un movimento innaturale.
Nazionale brasiliana e Al Hilal sono in contatto fin dal momento dell’infortunio. Ora Neymar dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico prima di intraprendere un percorso di riabilitazione.
Neymar era stato trasportato fuori dal campo in barella, ed era stato visto in lacrime sia all’uscita dal campo che poi in zona mista: espressioni che non facevano presagire nulla di buono. Poi il medico sociale della nazionale brasiliana aveva dichiarato: “Tutti gli accertamenti hanno rilevato che potrebbe trattarsi di una distorsione importante”. Timore confermato dalla diagnosi di oggi, che terrà fuori l’ex stella di Barcellona e PSG per diversi mesi: probabile che O’Ney salti anche la prossima Copa America.
I gialloblù potrebbero presto avere una nuova casa Potrebbe iniziare una nuova era in tutto…
Le scelte di Zanetti e Fonseca per la gara delle 20:45 che aprirà la 17ª…
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…
La nostra intervista esclusiva a Leo Duarte, ex difensore rossonero. Prima di Verona-Milan di questa…
Rafa Marin, difensore del Napoli piace al Como, che deve valutare un'uscita per poter concretizzare…
Il Milan ha annunciato il rifinanziamento del prestito di Elliot: le parole del presidente rossonero…