Prima di tutto ci tiene a precisare una cosa: “Non c’è alcun caso Insigne”. Luciano Spalletti, dopo la vittoria sofferta con la Salernitana, fa il punto sulla situazione dell’attaccante: “Ha un affaticamento muscolare, c’era il rischio che si facesse male. Mi ha detto stamattina, dopo il risveglio muscolare, ‘lo sento come ieri, lo sento impastato’. L’ho fatto decidere: mi ha detto “preferisco entrare dopo se dovesse esserci bisogno”, altrimenti avrebbe preferito non rischiare”, ha detto a Dazn.
Poi analizza la vittoria, che regala agli azzurri la vetta solitaria in attesa del Milan: “Se avessimo gestito meglio la palla in superiorità numerica avremmo impedito alla Salernitana, che ha fatto un’ottima partita, di provare a rientrare. Sapevo sarebbe stata una partita difficile e in equilibrio. I calciatori hanno tirato qualcosa in più e l’hanno portata a casa”.
“Sono orgoglioso di essere stato accettato da questo gruppo – ha aggiunto Spalletti -. Ieri sera ad aspettarci c’erano migliaia di persone ad aspettarci, noi vogliamo restituire tutto questo affetto. Esultanza? Stavo parlando con mio figlio Samuele, che è arrivato direttamente da Milano. Gli avevo detto ‘non venire’, lui è voluto venire lo stesso per il derby”.
In chiusura Spalletti commenta l’espulsione di Koulibaly: “E’ al limite, la trattenuta un pochino c’è stata, ma la alla era un po’ lunga. L’arbitro ha deciso così e noi ci adattiamo”, ha concluso l’allenatore del Napoli.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…