Categories: News Calcio

Spalletti: “Insigne ha un affaticamento. Esultanza? Per mio figlio”

Prima di tutto ci tiene a precisare una cosa: “Non c’è alcun caso Insigne”. Luciano Spalletti, dopo la vittoria sofferta con la Salernitana, fa il punto sulla situazione dell’attaccante: “Ha un affaticamento muscolare, c’era il rischio che si facesse male. Mi ha detto stamattina, dopo il risveglio muscolare, ‘lo sento come ieri, lo sento impastato’. L’ho fatto decidere: mi ha detto “preferisco entrare dopo se dovesse esserci bisogno”, altrimenti avrebbe preferito non rischiare”, ha detto a Dazn. 

 

 

Poi analizza la vittoria, che regala agli azzurri la vetta solitaria in attesa del Milan: “Se avessimo gestito meglio la palla in superiorità numerica avremmo impedito alla Salernitana, che ha fatto un’ottima partita, di provare a rientrare. Sapevo sarebbe stata una partita difficile e in equilibrio. I calciatori hanno tirato qualcosa in più e l’hanno portata a casa”. 

 

 

“Sono orgoglioso di essere stato accettato da questo gruppo – ha aggiunto Spalletti -. Ieri sera ad aspettarci c’erano migliaia di persone ad aspettarci, noi vogliamo restituire tutto questo affetto. Esultanza? Stavo parlando con mio figlio Samuele, che è arrivato direttamente da Milano. Gli avevo detto ‘non venire’, lui è voluto venire lo stesso per il derby”. 

 

 

In chiusura Spalletti commenta l’espulsione di Koulibaly: “E’ al limite, la trattenuta un pochino c’è stata, ma la alla era un po’ lunga. L’arbitro ha deciso così e noi ci adattiamo”, ha concluso l’allenatore del Napoli.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago