Categories: News Calcio

Infortunio Immobile, parla il medico della Lazio: “Prognosi di 15/20 giorni. In campo contro l’Inter? E’ un’ipotesi”

Quattro punti di vantaggio sull’Inter a tre giornate dal termine del campionato ed un quarto posto importantissimo da mantenere. Giornate decisive per la Lazio, che in questo rush finale deve contenere gli attacchi dei nerazzurri per conquistare l’accesso alla prossima Champions League. Per raggiungere l’obiettivo, però, la squadra biancoceleste potrebbe essere costretta a fare a meno di Ciro Immobile: il capocannoniere della Serie A, infatti, si è infortunato nel corso dell’ultimo match contro il Torino: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra e tempi di recupero non ancora del tutto chiari per lui.

La speranza di Simone Inzaghi è quella di riavere il suo attaccante per lo scontro diretto dell’ultima giornata contro l’Inter: un’ipotesi ancora da valutare, come confermato dal medico sociale della società biancoceleste ai microfoni di Lazio Style Channel. “Per avere esami strumentali affidabili ci vuole tempo – ha chiarito il dottor Fabio Rodia -, Immobile è stato sottoposto al terzo accertamento che ha confermato quello che era il dubbio iniziale. Il giocatore ha riportato una lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia destra ed è stato sottoposto alle cure del caso. In questo momento sta seguendo un protocollo specifico sia la mattina che il pomeriggio e verrà monitorato per tutta la settimana. Al momento la prognosi è da stimare in circa 15/20 giorni. Se sarà disponibile contro l’Inter? E’ un’ipotesi, vedremo come si evolverà la situazione“.

Non soltanto Immobile, il dottor Rodia ha anche parlato delle condizioni degli altri acciaccati, Radu, Parolo e Luis Alberto. “Radu ha riportato una contrattura all’adduttore breve della coscia destra nel corso della gara di Torino. Gli esami ai quali è stato sottoposto non hanno evidenziato altre lesioni. Ha seguito un trattamento specifico e la prossima settimana sarà importante per capire l’evolversi della situazione. Parolo invece sta continuando con il suo programma personalizzato – ha aggiunto il medico sociale della Lazio -, è in miglioramento e all’inizio della prossima settimana verrà sottoposto ad ulteriori controlli. Luis Alberto? Siamo a fine stagione e ci sono delle scorie ed un accumulo di fatica. Bisogna correre dei rischi calcolati in considerazione della posizione di classifica, il giocatore questa mattina non si è allenato con il resto dei compagni ma sta bene. Sta seguendo un protocollo personalizzato per arrivare al meglio alle prossime gare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Yildiz e Kelly non convocati per la Cremonese

Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…

13 minuti ago

Genoa, avanti con Vieira: sarà in panchina contro il Sassuolo

Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…

57 minuti ago

Milan, Leão verso la titolarità contro la Roma: le ultime

Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Provo delle sensazioni bellissime. Scudetto? Giusto puntare al massimo”

Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…

2 ore ago

Como, la probabile formazione contro il Napoli

La probabile formazione del Como di Fabregas per la sfida contro il Napoli Sabato 1…

4 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Como

Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…

4 ore ago