Saranno famosi… lo stesso. O forse lo sono già. Fatto sta che loro in Polonia non ci saranno. Eppure avrebbero avuto tutte le carte in regola per esserci e anche per fare molto bene. Ma come si dice: alle volte ci si mette il destino. E non solo quello. Perché se qualcuno salterà l’Europeo per motivi personali, altri non ci saranno per scelta altrui.
Ecco, i due italiani (Meret e Romagnoli), sono out per motivi fisici, perché altrimenti Di Biagio non ne avrebbe fatto certamente a meno. Nel nostro 3-4-3 immaginario, poi, gli altri due difensori sono Kimmich ed Emre Can che invece sono stati scelti da Loew per partecipare alla Confederations Cup e per tanto non sono a disposizione dell’Under 21.
A centrocampo – e che centrocampo!!! – le esclusioni sono arrivate per diversi motivi. Milinkovic-Savic e Zielinski non hanno avuto l’ok dalle rispettive società (Lazio e Napoli), mentre i due inglesi Alli e Loftus-Cheek sono fuori dalla lista di Bothroyd per scelta tecnica (avete letto bene) il primo e infortunio il secondo.
L’attacco, da almeno 50 gol potenziali, prevede Milik (vedi il no a Zielinski), Dolberg e Rashford che sono oramai stabilmente nel giro della nazionale maggiore di Danimarca e Inghilterra.
Ecco la formazione:
Meret; Kimmich, Romagnoli, Emre Can; Milinkovic-Savic, Zielinski, Loftus-Cheek, Alli; Dolberg, Milik, Rashford
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…