Categories: News Calcio

Infantino: “Caso Sala? Spero in accordo Nantes-Cardiff”

Il Nantes si è rivolto alla Fifa per ottenere dal Cardiff la prima delle tre rate relative al pagamento del cartellino di Emiliano Sala, attaccante tragicamente scomparso nell’incidente aereo avvenuto nel Canale della Manica nella notte tra il 21 e 22 gennaio.

Indiscrezione confermata dal presidente della FIFA Gianni Infantino in conferenza stampa: “E’ stata una grave tragedia e sono vicino alla famiglia. Per il resto dico che c’è un organo della FIFA che prenderà le decisioni del caso. È vero che il Nantes si è rivolto a noi per ricevere la prima rata ma non sono tecnico e non mi esprimo. Auspico soltanto che i due club trovino un accordo (QUI), le sue parole Executive Football Summits a Roma.

Infatino ha poi risposto così sul caso Icardi che tiene banco in casa nerazzurra: “Spero che Mauro e l’Inter si mettano d’accordo e siano felici entrambi. Io uno come Icardi lo vorrei sempre”, le parole del numero uno della FIFA in conferenza stampa.

Battuta poi sul Mondiale: “Si è discusso della possibilità di allargare a 48 squadre il Mondiale in Qatar perché vogliamo che partecipi anche l'Italia", ha sorriso Infantino. Che si è espresso così sul Var: “La perfezione non è umana, ma con l'aiuto della tecnologia siamo passati dal 95 al 99,3 per cento delle decisioni corrette. Bisogna accettare gli errori e riconoscere che con la VAR c'è stato un progresso", ha concluso Infantino.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago