Gianni Infantino è stato nuovamente rieletto presidente della FIFA: è ufficiale. Il 53enne italo-svizzero è stato confermato per acclamazione (unico candidato) al 73esimo congresso FIFA a Kigali, in Ruanda e sarà in carica fino al 2027.
Infantino era stato eletto per la prima volta a febbraio del 2016 e ora si tratta del secondo mandato. A Kigali, in Ruanda, sono arrivate le sue parole dopo la conferma della carica: “Vi avevamo promesso che avremmo aumentato i ricavi della FIFA, che l’avremmo resa più trasparente, che avremmo riguadagnato la fiducia degli sponsor e che avremmo realizzato i Mondiali migliori di sempre”.
Poi ha continuato sugli obiettivi della FIFA: “Siamo qui per far crescere il calcio. Si dice che si gioca troppo, ma non è così in molte parti del mondo. Quello che vi abbiamo promesso era di continuare a lavorare con onestà, per proteggere il calcio, le nostre Federazioni e i nostri tifosi di tutto il mondo. Il calcio è simbolo di gioia, felicità, pace, il calcio unisce il mondo”.
E conclude: “Quando si vede la passione per il calcio bisogna fare qualcosa: la Fifa Arab Cup, ad esempio, è stata un successo”.
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…