Gianni Infantino è stato nuovamente rieletto presidente della FIFA: è ufficiale. Il 53enne italo-svizzero è stato confermato per acclamazione (unico candidato) al 73esimo congresso FIFA a Kigali, in Ruanda e sarà in carica fino al 2027.
Infantino era stato eletto per la prima volta a febbraio del 2016 e ora si tratta del secondo mandato. A Kigali, in Ruanda, sono arrivate le sue parole dopo la conferma della carica: “Vi avevamo promesso che avremmo aumentato i ricavi della FIFA, che l’avremmo resa più trasparente, che avremmo riguadagnato la fiducia degli sponsor e che avremmo realizzato i Mondiali migliori di sempre”.
Poi ha continuato sugli obiettivi della FIFA: “Siamo qui per far crescere il calcio. Si dice che si gioca troppo, ma non è così in molte parti del mondo. Quello che vi abbiamo promesso era di continuare a lavorare con onestà, per proteggere il calcio, le nostre Federazioni e i nostri tifosi di tutto il mondo. Il calcio è simbolo di gioia, felicità, pace, il calcio unisce il mondo”.
E conclude: “Quando si vede la passione per il calcio bisogna fare qualcosa: la Fifa Arab Cup, ad esempio, è stata un successo”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…