“Chiederemo che tutti i paesi del mondo abbiano almeno uno stadio intitolato a Pelé“, è questa la proposta lanciata dal presidente della FIFA Gianni Infantino per celebrare e rendere omaggio alla leggenda brasiliana scomparsa a 82 anni.
A Vila Belmiro ci sarà l’ultimo saluto a O Rei. Oltre ai tantissimi tifosi arrivati per celebrare e rendere omaggio a Pelé, c’è anche il presidente della FIFA Gianni Infantino.
Il numero uno della FIFA ha voluto essere presente all’ultimo saluto a O Rei: “Tutto il mondo, anche quello che non ha mai visto giocare Pelé, sa quello che ha rappresentato per il calcio, facendo innamorare tanta gente a questo sport. O Rei è eterno“, ha dichiatato ai giornalisti presenti. Poi Gianni Infantino ha aggiunto: “Siamo qui con tristezza, ma anche col sorriso perché lui ce ne ha regalati tanti. Come Fifa omaggiamo Pelé con un minuto di silenzio in tutte le partite“. E la proposta: “Chiederemo che tutti i paesi del mondo abbiano almeno uno stadio intitolato a Pelé in modo che i bambini conoscano la sua importanza“.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…