Il presidente della Fifa Gianni Infantino è tornato a parlare del progetto di un Mondiale ogni due anni: “Il Mondiale ogni due anni non è una richiesta mia ma del Congresso Fifa che ha chiesto uno studio di fattibilità. Abbiamo fatto uno studio molto serio: dal punto di vista sportivo funziona e l’impatto economico è positivo per tutti”, ha detto ai microfoni di Radio Anch’io sport.
Secondo il numero uno della Fifa ci sarebbero delle conseguenze positive non soltanto dal punto di vista sportivo ed economico ma per l’intero movimento calcistico: “Quello che è più importante è la protezione dei campionati nazionali e dei calciatori stessi. Ci sarebbero, infatti, meno partite con una pausa a luglio. Anche gli Europei – continua – potrebbero avere stessa cadenza”.
Infantino, poi, ha parlato della possibilità di intitolare lo stadio Olimpico di Roma a Paolo Rossi: “Non esiste essere contrari a Pablito, dobbiamo sostenere l’idea di intitolare lo stadio Olimpico a Paolo Rossi. Nessuno come lui ha avuto l’impatto che ha avuto sugli italiani all’estero”.
Continua: “Dopo il Mondiale del 1982 tutti gli italiani nel mondo erano guardati in modo diverso. Per me va fatto e va fatto in fretta: mi complimento con il Parlamento e il Governo. I giovani devono ricordare Rossi”, conclude Infantino.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…