Categories: News Calcio

Infantino: “Prima Cesare, poi Paolo e adesso Daniel: Maldini, una storia infinita”

In data odierna (4 ottobre), è stata diramata la lista dei convocati Azzurri del CT Luciano Spalletti in vista dei prossimi impegni della Nazionale italiana. Dopo aver battuto Francia e Israele a settembre, l’Italia si prepara adesso per tornare in campo e proseguire il suo cammino in Nations League. Resta fissata infatti per il 10 ottobre la partita d’andata contro il Belgio, mentre una settimana dopo ci sarà il ritorno proprio contro la nazionale di Israele. Tra i convocati di Spalletti (LEGGI QUI TUTTI I NOMI) ci sono tante conferme, ma soprattutto tante sorprese.Tra queste, proprio Daniel Maldini.

Daniel Maldini, prima chiamata in Azzurro

Tra le tante sorprese presenti in lista Azzurra (dove ci sono anche Pisilli e Di Gregorio), spicca senza dubbio Daniel Maldini. Quest’ultimo, a seguito delle buone prestazioni con la maglia del Monza, si è guadagnato nel tempo la prima chiamata in Nazionale, facendo così continuare la dinastia dei Maldini che hanno vestito la maglia Azzurra. Particolarmente sentito è stato un messaggio pubblicato dal Presidente della FIFA Gianni Infantino, che ha percorso in poche righe su Instagram i lunghi anni dei Maldini con l’Italia: da Cesare a Paolo, fino ad arrivare a Daniel:

“Stessa classe. Stesso sguardo. Stessi valori morali. Pezzi unici della stessa valanga azzurra. Prima Cesare, poi Paolo e adesso Daniel convocato per la prima volta: la dinastia dei Maldini con la Nazionale italiana continua. Una storia infinita. Una storia meravigliosa. Una storia di calcio, di cuore e di famiglia, che merita solo applausi”.

Cesare, Paolo… e Daniel. Sessantuno anni dopo il primo. Ventidue dopo il secondo: un altro Maldini ha risposto presente alla chiamata della maglia Azzurra.

I prossimi impegni della Nazionale italiana

L’Italia del CT Spalletti, dopo aver fatto 2 su 2 in Nations League, avrà voglia di continuare a far bene e dare continuità all’ottimo periodo di forma. I risultati conseguiti con Francia e Israele sono la testimonianza diretta di una Nazionale in crescita, che si candida ora a portare a casa il risultato anche nelle altre partite che verranno.

Per il 10 ottobre resta fissata la sfida contro il Belgio, mentre una settimana dopo (il 16) ci sarà la seconda gara contro Israele. In seguito, ci sarà il 14 novembre il ritorno contro De Bruyne e compagni, mentre 3 giorni dopo sarà il momento di riaffrontare di nuovo la Francia di Deschamps.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

27 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago