Doveva essere un derby da seguire e spettacolare (ed effettivamente nei 90 minuti lo è stato), ma alla fine si è trasformato in una tragedia. È quanto successo in Indonesia, dove – secondo quanto riporta Ansa – sono morte calpestate nella calca 182 persone durante il derby tra Arema Fc e Persebaya Surabaya. Tutto è accaduto quando al termine della partita migliaia di tifosi dell’Arema Fc sono entrati sul campo di gioco dello stadio Kanjuruhan. La causa dell’invasione è la sconfitta per 2-3 contro i rivali di sempre dopo più di vent’anni.
I tifosi, inferociti, hanno fatto invasione di campo scatenando il panico. A quel punto, sono intervenuti gli agenti di polizia, che però non sono riusciti a riportare la calma. Il caos si è scatenato dopo il lancio dei gas lacrimogeni, con la gente che ha provato a fuggire. Nelle immagini all’interno dello stadio si vede come la gente provi a scavalcare le recinzioni dopo il lancio di gas lacrimogeni da parte della polizia.
Lo stadio, che ha una capienza di circa 42.000 posti, era sold out, ma in campo a fare invasione sono stati in 3.000, come spiegato dalla polizia. All’esterno dell’impianto sono poi state incendiate diverse auto, compreso un camion della polizia. Il governo indonesiano si è scusato per l’incidente e ha promesso di indagare sulla vicenda.
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…