Categories: News Calcio

L’incubo dell’Independiente bloccato in aeroporto

Bloccati in aeroporto, stretti nel mezzo di due disposizioni: quella della CONMEBOL, che aveva dato l’autorizzazione a viaggiare ai positivi a bassa carica virale; quella del Brasile, che invece si è riservato il potere di imporre l’isolamento in questi casi. Così l’Independiente, che avrebbe dovuto affrontare oggi il Bahia per la Copa Sudamericana, è stato costretto a rimanere per oltre cinque ore nell’aeroporto di Salvador, in attesa che venisse presa una decisione.

 

 

Diversi membri dello staff del club argentino sono infatti ancora positivi ma hanno avuto l’autorizzazione dalle autorità a viaggiare perché ritenuti non pericolosi. Nonostante siano stati mostrati i permessi della CONMEBOL, a Salvador non è stato consentito loro di superare i controlli per poi uscire. La situazione si è fatta sempre più tesa col passare delle ore, con il capitano Silvio Romero che ha avuto anche un’accesa discussione con un poliziotto. I giocatori sono stati costretti ad accomodarsi a terra, senza avere a disposizione nemmeno dell’acqua o del cibo.

La federazione sudamericana ha provato a mediare, ma senza risultato. Così è stato annunciato il rinvio della partita a mercoledì, in attesa di una soluzione. I giocatori e i membri dello staff positivi sono rimasti a dormire in aeroporto, mentre il resto della delegazione che si era recata in Brasile ha raggiunto l’albergo. È molto probabile che chi è stato bloccato in aeroporto sia poi costretto a fare ritorno in Argentina.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago