Un seggiolino vuoto, metà bianco e metà rosso. In tutto il “Pittodrie” non ce n’è uno uguale: l’unico tra più di ventimila, con una piccola targa al centro: ‘In memory of Norman Goldie. Stand free’.
Alla morte di Norman Goldie, avvenuta pochi giorni fa, l’Aberdeen ha voluto rispondere con un piccolo ma significativo gesto, per ricordare ancora negli anni a venire un suo storico tifoso speciale. Norman aveva 87 anni e ha dedicato tutta la sua vita ai ‘Dons’, dal primo scudetto del ’55 ai trionfi europei degli anni ’80 con Sir Alex Ferguson in panchina.
Sempre a testa alta, orgoglioso di sostenere l’unica squadra, insieme al Celtic, a non essere mai retrocessa in seconda divisione. Tra i tifosi era conosciuto soprattutto per le sue calzature caratteristiche, con cui andava a vedere le partite: sandali aperti, a sfoggiare un calzino bianco e uno rosso. I ‘Red Army’, gruppo di tifo organizzato dell’Aberdeen, lo omaggeranno nella prossima partita casalinga, e il club ha annunciato che il suo posto in tribuna resterà invenduto almeno fino al 2019. Data in cui il “Pittodrie” potrebbe non essere più la casa dell’Aberdeen: nonostante resti, per sempre, casa di Norman.
Andrea Zezza
https://twitter.com/AberdeenFC/status/730415858544160768
L'intervista e i commenti di Ivan Jurić dopo il pareggio per 1-1 tra la Cremonese…
Le emozioni e le dichiarazioni di Vardy dopo il primo gol in Serie A, segnato…
Il portiere dell'Atalanta Marco Carnesecchi ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro la…
La serata 'quasi' perfetta di Jamie Vardy: prima rete in Serie A per il campione…
I commenti di Cristian Chivu nell'intervista rilasciata dopo la partita tra Napoli e Inter Il…
L'allenatore del Napoli Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro l'Inter…