Categories: News Calcio

In Bundesliga succedono cose strane

Il Bayern Monaco è in vetta, sì, ma in Bundesliga le cose non vanno proprio come ci si aspetterebbe. Perchè se Ancelotti può dirsi fortunato a guardare tutti dall’alto, può dirsi altrettanto stranito dall’essere ad appena due punti dal Colonia secondo, assoluta sorpresa del campionato tedesco. E metteteci pure che la forma dei bavaresi non è al top, dato particolare dopo un triennio di continuità spaziale con Guardiola: due pareggi nelle ultime due (contro Eintracht Francoforte e – appunto – Colonia), più la dolorosa sconfitta in Champions League contro l’Atletico Madrid. Attento, Carletto.

E – a proposito di Colonia – non si può non parlare della squadra di Stöger, vera reginetta della Bundesliga. Solidità, affidabilità e un Anthony Modeste in più, che ora ha anche imparato a segnare. Quest’ultima inserirla tra le cose strane, bitte. E poi ancora lo stupendo inizio stagione dell’RB Leipzig, a oggi terza forza del campionato tedesco. Ancora imbattuta, proprio come il Bayern. Dopo sette partite sensazionale trovare lì una neopromossa (che lo è in parte, diciamocelo).

Ma se in Bundesliga succedono cose strane, i (de)meriti vanno soprattutto alle big del Torneo, tutte deluse dopo l’ultimo weekend: il Borussia Dortmund ha pareggiato contro l’Hertha Berlino – questa, tra tutte, la sorpresa minore -, proprio come il Borussia Mönchengladbach ha fatto contro un Amburgo: 0-0 dopo lo schiaffo di settimana scorsa a Gelsenkirchen. Non bene. Ah, lo Schalke: nessun seguito dopo il 4-0 al Gladbach ma un Embolo in meno, che ora rischia addirittura la stagione per un infortunio alla caviglia.

E poi ancora il Bayer Leverkusen, che ogni tanto torna a fare il Bayer Leverkusen. Bellissima prestazioni alternate a capitomboli inattesi, come quello di sabato a Brema: 2-1 per il Werder e la classifica non può far sorridere Roger Schmidt. Chissà la Champions. Guai a dimenticarsi, infine, che c’è il Wolfsburg , caduto ormai nel dimenticatoio. Forse meglio così, verrebbe da dire. Nessuna vittoria da agosto a oggi, come zero sono stati i gol di Mario Gomez, Draxler sembra in grado di far bene solo in nazionale. Prepariamoci al fuori tutto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago