Autore del gol decisivo nella vittoria per 1-0 contro il Venezia, l’attaccante della Lazio, Ciro Immobile ha parlato nel post-partita.
“Stiamo facendo da un po’ di tempo delle belle cose. Oggi era una partita difficile perché tutte le squadre in questo momento vogliono far punti per mettersi bene in classifica. Il Venezia ha avuto un po’ di occasioni, ma l’importante era vincere”, così Immobile a Sky Sport.
Sulla fascia da capitano: “Questa è una società piena di storia e di gloria, fatta da grandi campioni. Io ho preso un po’ da ognuno. Ci sono stati grandi attaccanti e si impara sempre dalla storia. Pino Wilson era un grande capitano, a detta degli altri era un leader: ho cercato di prendere il meglio da lui. Era giusto dedicargli questa vittoria. So quanto la gente laziale ci tenga”.
Sul momento: “Abbiamo avuto un piccolo calo nel secondo tempo, ma non credo sia un fatto fisico, forse loro stavano spingendo un po’ di più. Questa è una squadra che sta esprimendo un gioco divertente come ha detto il mister, a parte qualche momento di appannamento. Fa divertire la gente”.
Sul campionato: “E’ bello sia per lo scudetto, che per la Champions e la salvezza. Dobbiamo essere concentrati, questa è la settimana del derby e i tifosi si aspettano tanto da noi. Troveremo una Roma arrabbiata per il pareggio di Udine, ma ci faremo trovare pronti”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…