Categories: News Calcio

Immobile: “Le critiche mi fanno soffrire, ma voglio essere l’attaccante ai Mondiali”

“Voglio essere il centravanti dell’Italia ai Mondiali in Qatar. Questo è un sogno e i sogni vanno perseguiti”. Ciro Immobile, attaccante e capitano della Lazio, non si pone limiti nella conferenza stampa che si è tenuta a Coverciano nel secondo giorno del ritiro azzurro.

Sono contento di essere tornato in Nazionale dopo l’infortunio. Le critiche fanno parte del gioco, un po’ mi fanno soffrire, non lo nego, ma con la Lazio sto facendo numeri importanti e cerco di fare il massimo anche con questa maglia”, ha aggiunto il centravanti azzurro. Immobile poi ha parlato della differenza di rendimento fra la Lazio e l’Italia: “So che i numeri con la nazionale non sono gli stessi con la Lazio, ma non tutto ciò che uno desidera riesce”.

“Dimentichiamo il 2017”

Lo sguardo dell’attaccante della Lazio è rivolto inevitabilmente alla sfida decisiva di venerdì contro la Svizzera: “Ora ci aspetta una gara molto importante, non voglio passare dai play-off perché ho bruttissimi ricordiLa partecipazione al Mondiale è una cosa a cui teniamo tantissimo, stiamo lavorando per raggiungerla il prima possibile. Dopo la delusione del 2017 non può essercene un’altra”. 

 

Immobile non vuole sentir parlare della dolorosa eliminazione del 2017 contro la Svezia: Ho cancellato il ricordo dalla mia memoria, è una pagina brutta della mia vita calcistica e va eliminata perché ti crea pressioni inutili”. L’attaccante, infine, conclude pensando al prossimo delicato match: “Contro la Svizzera ci aspetta una gara difficile. Pressano molto e l’abbiamo visto nel match d’andata, anche se lì abbiamo disputato una buona gara. Bisogna migliorare nella finalizzazione rispetto alla gara d’andata, ma per quanto riguarda il gioco la squadra ha fatto una buona gara”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago