Una lunga chiacchierata, quella tra Ciro Immobile e "Damiano Er Faina", personaggio noto del web. Nel corso di una diretta Instagram, l'attaccante della Lazio ha ripercorso la propria carriera e – tra passato, presente e futuro – ha parlato di tanti argomenti.
Sulla Lazio: "Volevo i biancocelesti a tutti i costi, ero felice. Mi sono trovato subito alla grande, mi piacevano la squadra e l'allenatore. Venivo dopo Klose, ma non commisi lo stesso errore fatto a Dortmund: lì era andato via Lewandowski e sentii la responsabilità, a Roma ho preferito non pensarci. Il rapporto con Lotito? Bellissimo, fatto di stima e rispetto, come con Tare e Peruzzi. La Lazio è destinata a rimanere al vertice negli anni a venire".
Su Inzaghi: "Lui simile a Klopp? Sì, per le motivazioni che ti dà. Inzaghi è un allenatore europeo, completo. Ed è quello con cui mi sono trovato meglio. Quando abbiamo discusso per quella sostituzione? Ebbi una reazione di pancia, sbagliata. Sapevo che mi avrebbe perdonato, ma non è stato bello offrire quella reazione alla gente. Ma Inzaghi l'ha gestita benissimo, la panchina con l'Inter è stata giusta. In quel periodo abbiamo parlato tanto e abbiamo risolto, non c'era neanche bisogno di fare pace".
L'aneddoto su questa stagione: "Inzaghi si arrabbiò tantissimo al'intervallo. Era una belva e aveva ragione, non eravamo noi. Eravamo tornati dalla sosta per la Nazionale e ci stavamo facendo i c… nostri. Poi uscimmo dagli spogliatoi e fu 3-3… però che paura il rigore. Gollini mi sembrava di 3 metri e me lo stava pure parando. Però ho tirato una bella botta…"
La brutta esperienza a Siviglia: "Mi sono trovato male. Ho avuto poche occasioni. A gennaio avevo pensato di andare via, ma Emery mi chiese di restare. Alla ripresa feci subito due gol, ma poi Emery mi mise di nuovo fuori e li pensai 'Questo non ha capito un c…', diciamo che quando non ti senti parte integrante del gruppo, è tutto inutile".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…