Inizia il nuovo corso di Spalletti ed è necessario un nuovo capitano, vista l’esclusione di Jorginho. Ciro Immobile ha preso il testimone dall’ex Chelsea: l’attaccante della Lazio sarà il nuovo riferimento degli azzurri.
Queste le sue prime parole a Radio Rai: “Vent’anni fa da giocatore adolescente speravo di giocare in azzurro, ma diventare capitano della Nazionale era proprio un sogno fantastico. Ora che si è realizzato cerco di tenermi stretto questo posto con l’aiuto dei compagni, perché è grazie anche a loro che ho avuto questa nomina, hanno visto in me quello che posso dare quindi sono molto felice“.
Immobile continua: “Arabia? Io ho sempre voluto restare, per continuare a vivere determinate emozioni con la maglia azzurra e per poter dimostrare di essere ancora in grado di dare tanto. Con l’Europeo davanti bisogna farlo subito”.
Conclude parlando della sconfitta contro la Macedonia: “Quella è stata la sconfitta più dolorosa e bruciante della mia carriera. Anche più di quella con la Svezia, perché venivamo da un momento bellissimo e da forti gioie condivise tutte insieme. Probabilmente quello ci ha spezzato un pò le gambe, perché sicuramente non ce l’aspettavamo. Eravamo troppo frenetici troppo vogliosi di raggiungere subito il risultato e questo purtroppo non ha pagato”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…