Ciro Immobile sta per raggiungere un club ristrettissimo per quanto riguarda la storia dei marcatori in Serie A. L’attaccante biancoceleste, infatti, è a -2 da quota 200 reti nel massimo campionato italiano.
L’attaccante classe 1990 è arrivato a 198 centri totali in carriera in A. Una cifra raccimoltata in undici anni con tre maglie diverse. L’esordio era arrivato nella stagione 2008/09 con la Juventus ma con i bianconeri non è mai riuscito a segnare. Poi Genoa, Torino e Lazio. Con i biancocelesti ne ha raccolte ben 166.
La sua prima gioia in campionato risale al 26 agosto 2012, Genoa-Cagliari 2-0. Da quell’annata, quando ha giocato in Italia, non è mai stato sotto quota cinque reti in un singolo torneo di Serie A. La migliore è stata quella del 2019/20, quando ha eguagliato il record di Gonzalo Higuain con 36 reti in un’unica competizione.
Per Immobile 23 gol di testa, 29 di sinistro e 146 di destro (di cui 51 rigori). La Sampdoria è la preda preferita (15 gol) ma contro l’Hellas potrebbe tagliare il traguardo delle 200 reti, pietra miliare raggiunta solo da sette giocatori prima di lui.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…