Dai Mondiali in Qatar, in cui era la promessa del suo Marocco, alla condanna a un anno di carcere: in meno di un anno e mezzo, la vita di Ilias Chair è cambiata radicalmente.
L’esterno d’attacco classe 1997 è attualmente un giocatore del Queens Park Rangers. La notizia di queste ore però è che il tribunale di Anversa lo ha condannato a scontare un anno di reclusione per aggressione (due con sospensione della pena). Chair avrebbe colpito un camionista con una pietra, provocandogli una frattura al cranio.
I fatti, stando alla ricostruzione dell’Equipe, risalirebbero a quattro anni fa (2020). Chair, nato in Belgio ma di origine marocchina, si trovava in Francia per una gita in kayak in compagnia del fratello e di alcuni amici. Al termine della gita, una donna avrebbe provato a salire a bordo di un mezzo che avrebbe trasportato Chair e gli altri componenti della compagnia. Ne sarebbe sorta una lite e dunque una rissa: a quel punto Chair avrebbe colpito un uomo (un camionista) con una pietra. Quest’ultimo avrebbe riportato una frattura cranica e sarebbe tutt’ora in convalescenza.
Chair era un componente della squadra che sotto la guida di Regragui arrivò fino alla semifinale dei Mondiali 2022 in Qatar. Promessa del calcio marocchino e del QPR, nei mesi precedenti si era messo in luce col suo club, che guidava la classifica della Championship. Poi il declino: del QPR e della carriera di Chair. Fino alla condanna di questi giorni.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…