Il WBA riserverà una speciale accoglienza ai tifosi del Liverpool, pronti a recarsi oggi al “The Hawthorns” per l’ultima gara stagionale di Premier. I Baggies infatti hanno deciso di eliminare una striscia verticale di posti solitamente colorati di blu nel settore dedicato ai tifosi ospiti, sostituendoli con 96 seggiolini di colore rosso, stesso numero dei tifosi del Liverpool che persero la vita nell’ormai famosa tragedia di Hillsborough del 1989.
Il mese scorso, infatti, l’inchiesta sul disastro del 1989 ha reso finalmente giustizia alle vittime della semifinale di FA Cup tra Reds e Nottingham Forest, ammettendo, a distanza di 27 anni dall’accaduto, la colpevolezza dell’inefficienza organizzativa delle forze dell’ordine. In segno di rispetto, quest’oggi, i 96 seggiolini rossi rimarranno vuoti per tutta la partita: un bel gesto incorniciato da uno speciale filmato mandato in onda sui maxischermi dell’impianto prima del calcio d’inizio, con Darren Fletcher (capitano del West Brom) e Rickie Lambert pronti a deporre, sotto al settore ospiti, una corona di fiori.
Lo stesso presidente dei Baggies, Jeremy Pace, ha voluto spiegare tramite il sito ufficiale della società il perché di tale gesto: “Molti club di Premier League hanno dimostrato la loro solidarietà nei giorni successivi alla sentenza del 26 aprile ma il WBA ha scelto di aspettare l’arrivo del Liverpool al The Hawthorns per rendergli omaggio al meglio. – si legge nella nota – Albion e Liverpool hanno una rivalità che risale al 1894, ma per qualche istante domenica saremo una cosa sola, uniti nel ricordo di quanto successo ad Hillsborough”.
Marco Juric
Contro il Sassuolo segnando il momentaneo 1-1 il classe 2005 Bartesaghi ha segnato il suo…
Le parole del DS del Milan, Igli Tare, nella consueta intervista pre partita a pochi…
La probabile formazione e le possibili scelte di Vanoli per il match tra Fiorentina e…
David Neres, Napoli (IMAGO) La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte in vista del…
Michel Platini si è espresso su un suo possibile ritorno alla Juventus e ha commentato…
Sunderland e Newcastle torneranno ad affrontarsi in Premier League dopo 9 anni di attesa. Newcastle e Sunderland,…