Categories: News Calcio

Il Tottenham piange Ehiogu: l’allenatore dell’under23 degli “Spurs” muore dopo un attacco cardiaco

Il crollo a terra, l’immediato trasporto in ospedale, le preghiere di tutti e la fremente attesa per novità sulle sue condizioni. Ma la mattinata odierna, più triste che mai nel mondo del calcio inglese, ha scritto una nuova, dolorosa pagina volta a toccare più da vicino il Tottenham e la famiglia di Ugo Ehiogu, 45enne allenatore dell’under23 degli Spurs deceduto nelle prime ore della giornata odierna a Londra.

Ex difensore della Nazionale Inglese (all’esordio in un match contro l’Italia nel lontano 1996), visto soprattutto con le maglie di Aston Villa e Middlesbrough, Ehiogu è stato colto da arresto cardiaco nel tardo pomeriggio di ieri, presso il centro sportivo del club: vano ogni tentativo di soccorso, tra il North Middlesex University Hospital, Royal Brompton e Harefield Hospital, per tentare di salvare l’ennesima vita strappata ai campi di calcio, dopo i casi concernenti Foe, Puerta, Feher, Morosini e non solo. “Le parole non possono esprimere lo shock e la tristezza che tutti proviamo all’interno del club in questo momento – le parole di John McDermott, head of coaching and player development del Tottenham – L’immensa presenza di Ugo sarà impossibile da rimpiazzare. Dal cuore, le nostre più sincere condoglianze vanno a sua moglie Gemma e alla sua famiglia”.

Al dolore del Tottenham si sono uniti anche altri club di Premier League come Manchester United, City e Chelsea, prossimo avversario degli Spurs, pronti a mostrare tutta la propria vicinanza alla famiglia di Ehiogu attraverso un tweet. Per l’ennesima tragedia volta a colpire il mondo del calcio, alla quale anche Ugo Ehiogu, purtroppo, non è riuscito a scampare.

ph.Twitter: @SpursOfficial

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, ufficiale l’arrivo di Taylor: il comunicato ufficiale

La Lazio annuncia l'acquisto di Kenneth Taylor: il centrocampista arriva a titolo definitivo dall'Ajax. Il…

1 minuto ago

Raspadori apre alla partenza: la Roma attende una risposta

La Roma si attende per domani 10 gennaio 2026 la decisione di Giacomo Raspadori: la…

44 minuti ago

Lazio, Taylor non si è allenato: manca ancora l’ok del TMS

Kenneth Taylor, centrocampista in arrivo dall'Ajax, non si è allenato oggi 9 gennaio: manca ancora…

45 minuti ago

Fiorentina, Pablo Marì verso l’Al Hilal

Pablo Marì verso l'addio alla Fiorentina e al calcio europeo: il difensore spagnolo è vicino…

48 minuti ago

Lazio, previsti nuovi contatti per Fabbian. Resta in piedi anche il nome di Toth

La Lazio, dopo l'arrivo di Taylor, è alla ricerca di un altro centrocampista: proseguono in…

49 minuti ago

Everton, si valutano Holm e Norton-Cuffy

L'Everton, alla ricerca di un terzino destro, sta guardando anche in Serie A: si valutano…

2 ore ago