Il crollo a terra, l’immediato trasporto in ospedale, le preghiere di tutti e la fremente attesa per novità sulle sue condizioni. Ma la mattinata odierna, più triste che mai nel mondo del calcio inglese, ha scritto una nuova, dolorosa pagina volta a toccare più da vicino il Tottenham e la famiglia di Ugo Ehiogu, 45enne allenatore dell’under23 degli Spurs deceduto nelle prime ore della giornata odierna a Londra.
Ex difensore della Nazionale Inglese (all’esordio in un match contro l’Italia nel lontano 1996), visto soprattutto con le maglie di Aston Villa e Middlesbrough, Ehiogu è stato colto da arresto cardiaco nel tardo pomeriggio di ieri, presso il centro sportivo del club: vano ogni tentativo di soccorso, tra il North Middlesex University Hospital, Royal Brompton e Harefield Hospital, per tentare di salvare l’ennesima vita strappata ai campi di calcio, dopo i casi concernenti Foe, Puerta, Feher, Morosini e non solo. “Le parole non possono esprimere lo shock e la tristezza che tutti proviamo all’interno del club in questo momento – le parole di John McDermott, head of coaching and player development del Tottenham – L’immensa presenza di Ugo sarà impossibile da rimpiazzare. Dal cuore, le nostre più sincere condoglianze vanno a sua moglie Gemma e alla sua famiglia”.
Al dolore del Tottenham si sono uniti anche altri club di Premier League come Manchester United, City e Chelsea, prossimo avversario degli Spurs, pronti a mostrare tutta la propria vicinanza alla famiglia di Ehiogu attraverso un tweet. Per l’ennesima tragedia volta a colpire il mondo del calcio, alla quale anche Ugo Ehiogu, purtroppo, non è riuscito a scampare.
ph.Twitter: @SpursOfficial
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…